Si chiude con uno storico secondo posto la stagione sportiva 2016/2017 dell’Accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Nel weekend dedicato alla Finale Nazionale under 18 di pallavolo maschile in programma fino ad oggi, domenica 11 giugno tra Fano e Lucrezia di Cartoceto, ultima kermesse nazionale della pallavolo giovanile, la formazione del presidente Michele Miccolis, infatti, si laurea vice campione d’Italia, sconfitta solo nella finalissima dalla Cucine Lube Civitanova, compagine marchigiana che bissa così il successo della passata edizione.
Cinque successi (tre vittorie nella fase a gironi con Trentino Volley, Spinnaker Albisola e Arti Collegno, una nei quarti di finale per 3-0 su Volley Treviso e una in semifinale sempre per 3-0 su Volley Segrate) e solo due set persi prima della finale sono alcuni dei dati che certificano l’ottimo torneo giocato dai ragazzi allenati da Vincenzo Fanizza e Antonello D’Alessandro. Non solo a livello di squadra, ma anche a livello individuale con il premio per il miglior centrale andato a Giovanni Gargiulo.
Il secondo posto ottenuto a Fano è, del resto, il miglior piazzamento di sempre a livello societario per quanto riguarda la categoria under 18. Si chiude, così, con un altro record un’annata che ha portato tre titoli regionali, uno scudetto U16, un secondo posto, un quinto posto con l’U19 e un quarto nella Junior League giocata a Castellana.