Il “Master Marketing e Management dello Sport” giunto alla sua XVI edizione, nell’ambito della Settimana della Cultura Sportiva dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, organizza una Tavola Rotonda intitolata: “#LoSportivo – Figura enigmatica o trasparente per il management?”.
L’evento si terrà mercoledì 10 maggio dalle 9.30 (fino alle 14) presso il Salotto della Biblioteca Vilfredo Pareto della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.
La tavola rotonda vuole analizzare e replicare da diversi punti vista professionali a una serie di domande: anche il mondo sportivo, infatti, vive una crescente intensità concorrenziale sia diretta (altri sport) sia indiretta (altre forme di uso del tempo libero) e, quindi, la risposta, in chiave di marketing e management, non può che essere l’accentuazione dell’attenzione che le organizzazioni debbono rivolgere al consumatore.
Con le introduzioni del direttore del Master Marketing e Management dello Sport, Simonetta Pattuglia, del presidente del Master, Sergio Cherubini e del direttore del Centro Interdipartimentale di Scienze e Cultura Dello Sport dell’Università di Roma Tor Vergata, Sergio Bernardini, inizierà la discussione della tavola rotonda. A seguire, gli interventi di: Marco Nazzari (Chief Revenue Officer Europe & Managing Director di Nielsen Italia), Teresa Zompetti (Responsabile Strategia e Responsabilità Sociale del Coni), Daniela Isetti (Vice Presidente Vicario Federale della Federazione Ciclistica Italiana), Enrico Castrucci (Presidente della Maratona di Roma), PietroTornaboni (Founder di Due Ponti Sporting Club), Daniele Pacini (National Community Manager della Federazione Italiana Rugby), Federico Casotti (Italian Chief Editor di goal.com), Max Sardella (Social Media Sports Manager di Sport Next), Marco Dalla Dea (Co-Founder di Yak Agency) e Maurizio Scalari (Consultant di Dugout).
La tavola rotonda si inserisce nella Settimana della Cultura Sportiva dell’Università di Roma Tor Vergata che, per l’edizione 2017, si terrà dal 4 all’11 maggio, e ridisegna, in un percorso interdisciplinare tra le diverse facoltà dell’Ateneo di Roma Tor Vergata, lo sport come orizzonte di inclusione sociale e culturale e intende stimolare una riflessione riguardo al ruolo che le Università, e le Istituzioni tutte, hanno nella formazione ed educazione allo sport e sul loro valore aggiunto. La partecipazione è libera.