Il mercato femminile sta vivendo giorni caldissimi nonostante si stia ancora ancora giocando per il tricolore.
Per l’Unet Yamamay, come riportato dalla “Prealpina” sembra vicina la firma di Alessia Gennari: questione di giorni se non di ore la chiusura di un accordo che l’entourage della giocatrice dà ormai per vicinissimo.
Fatta? Quasi: il gradimento della giocatrice c’è e l‘Uyba l’ha messa al primo posto nella lista dei desideri, se non intervengono fattori al momento del tutto imprevedibili come un rilancio di Bergamo che è alle prese con i rinnovi degli sponsor, dopo anni di corteggiamento infruttuoso (già nel 2011 Parisi, allora coach della nazionale universitaria, cercò di portarla a Busto), Gennari sarà farfalla.
Lontana invece la possibilità Egonu : la “strategia” del club biancorosso mirata sulla presenza di Mencarelli in panchina non sta vincendo la concorrenza di Novara che ormai è data come la destinazione finale del talentino azzurro.
Più quotato invece, l’arrivo della palleggiatrice sarda Orro (dopo la quasi conferma di Lo Bianco a Monza) che presuppone, la partenza di Noemi Signorile il cui accordo con Busto della scorsa estate prevedeva un anno di contratto con possibilità (ma non obbligo) di estensione al secondo.