Una conferma importante che tutti tifosi aspettavano: Adenizia Ferreira Da Silva è ancora della Savino Del Bene.
Nella passata stagione, Adenizia Ferreira Da Silva, ha vinto la classifica dei muri (101) e quella dei punti nelle centrali (296) al suo primo anno in Serie A1. Ha stretto un legame molto forte con la città di Scandicci e, nonostante, le numerose richieste ha scelto nuovamente la Savino Del Bene per la stagione 2017/2018.
Hai deciso di sposare nuovamente il progetto Savino Del Bene?
“Sono stato molto felice di continuare la mia carriera a Scandicci per molti motivi. Nella passata stagione sono cresciuta come atlete e, soprattutto, come persona”
Nello stesso anno debutta in nazionale maggiore vincendo subito il premio come miglior muro alla Coppa Panamericana mettendosi al collo la medaglia di bronzo.
Nel 2007-2008 passa in prima squadra nel suo club, vincendo la Coppa Del Brasile e anche in questo caso riceve il premio come miglior muro, come già era accaduto nell’edizione precedente. Nello stesso anno con la nazionale verdeoro si aggiudica la medaglia d’argento alla Coppa Panamericana. Nella stagione 2009-10 passa all’Osasco Voleibol Clube, dove rimarrà fino allo sbarco a Scandicci, vincendo il campionato sudamericano per club.
Nella stessa stagione anno, con la Nazionale, vince la medaglia d’oro in quattro competizioni diverse e prestigiose come la Coppa Panamericana, il World Grand Prix, il campionato sudamericano e la Final Four Cup dove sarà premiata per il miglior servizio.
Nel 2010 si aggiudica il campionato brasiliano, bissato poi nel 2012 quando si aggiudica nuovamente il campionato sudamericano per club. Con la Nazionale continua a vincere medaglie importanti al World Grand Prix dove nel triennio 2010-2012 conquista tre argenti.
Nel 2012 conquista la medaglia più importante e preziosa alle Olimpiadi di Londra ripetendosi anche nei World Grand Prix 2013 e 2014 e alla Grand Champions Cup 2013.
Nella stagione 2013-14 vince il Campionato Paulista e la Coppa del Brasile, mentre con la nazionale arriva alla medaglia di bronzo al Campionato Mondiale 2014, a quella d’argento ai XVII Giochi panamericani e quella d’oro al campionato sudamericano 2015.