Sfrutta alla perfezione l’ultima chance a sua disposizione la Bcc nel match di stasera tra le mura amiche del Palagrotte contro Bergamo valevole per Gara 3 di semifinale playoff promozione. Vincere signicava oltre a riaprire la serie, riguadagnare quelle sicurezze che, le ultime due sconfitte hanno un pò graffiato nelle fila castellanese.
1°set: partono bene gli ospiti con Marsili che fa sempre male servizio, suo l’ace del 3-5 in avvio di gara; tiene bene la ricezione ospite e consente un altro break , 7-10. La battuta di Ferraro arriva a scardinare la ricezione di De Angelis e la Bcc si rimette in carreggiata col muro e con Cazzaniga, 15-13. Moreira allunga per la Bcc grazie al buon servizio di Canuto, 19-16; Ferraro si fa trovare pronto aul primo tempo che costringe Graziosi a chiamare il secondo time, 22-19. Bergamo non incide e la Bcc si porta a casa il set con l’errore di Cavuto, 25-22.
2°set: nel secondo parziale inizia la sfida nella sfida: quella tra opposti. Cazzaniga fa vedere grandi numeri per il 5-3 con Hoogendoorn che manda malamente fuori il successivo pallonetto. La partita resta però aperta e fonda i propri risultati sulla efficienza al servizio; prima Pierotti bene per gli ospiti poi è il turno di Moreira che costringe alla ricezione lunga ed ai punti diretti di Ferraro e Canuto, 14-11. Cambio palla e Hoogendoorn e Cavuto ritrovano il pari a 14. Arriva sul 19-18 il secondo tempo discrezionale per gli ospiti con Graziosi che ci vuole parlare su. C’è Scio alla battuta ma Cazzaniga spreca il punto del break e anche Ferraro bissa l’errore, i casalinghi si infuriano per una doppia di Jovanovic non rilevata dagli arbitri ma il pareggio arriva comunque sull’errore di Hoogendorn bissato da Cavuto che regala il set ball a Castellana che non spreca, perchè la ricezione abbondante bergamasca sulla battuta di Ferraro consente a Canuto il rigore che manda 2-0 la Bcc, 25-23.
BCC Castellana Grotte – Caloni Agnelli Bergamo 3-1 (25-22, 25-23, 22-25, 25-14) – BCC Castellana Grotte: Garnica 2, Moreira 20, Ferraro 5, Cazzaniga 22, Canuto 12, Presta 3, Pace (L), Cavaccini (L), De Santis 0, Scio 0. N.E. Quarta, Astarita, Parisi, Barbone. All. Lorizio. Caloni Agnelli Bergamo: Jovanovic 3, Pierotti 11, Cioffi 3, Hoogendoorn 25, Cavuto 7, Erati 4, Franzoni (L), De Angelis (L), Marsili 2, Innocenti 0. N.E. Carminati, Gamba, Luppi. All. Graziosi. ARBITRI: Sessolo, Piperata. NOTE – durata set: 24′, 27′, 25′, 27′; tot: 103′.