Francesca Ferretti: "La mia quarantena con il piccolo Mark"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Francesca Ferretti

Cari amici di Volley NEWS, finalmente ho trovato un attimo per scrivere e raccontare un po’ come sto passando la quarantena. È ormai più di un mese e mezzo che siamo chiusi in casa io, il mio compagno e il nostro bimbo.

Mark ha compiuto un anno il 5 aprile e ovviamente non abbiano potuto festeggiarlo come ci eravamo immaginati. Per il resto la nostra giornata tipo è abbastanza standard: sveglia sul presto,circa alle 7.30-8 (come vorrei poter dormire un po’ di più… ahaha) e colazione. La mattina poi tocca al mio compagno portare giù la nostra cagnona Tami.

Verso le 10.30 facciamo un po’ di lavoro fisico, di solito del pilates, una disciplina che mi piace molto. Aspettiamo che Mark si riaddormenti per dedicarci un po’ alle nostre passioni, come cucina o guardare un semplice film, perché se lui è sveglio risulta difficile fare le cose in tranquillità. Pranziamo e poi cerchiamo di organizzare il pomeriggio: giochiamo un po’ tra di noi, se c’è bel tempo stiamo sul terrazzo e portiamo Tami a fare la seconda passeggiata (al pomeriggio solitamente tocca a me). Verso sera facciamo un altro po’ di lavoro fisico, per distrarre la mente e magari permetterci di magiare qualcosina di più! :-).

Ci mancano molto i momenti con la famiglia, gli amici, le passeggiate al parco e tutti gli altri momenti di condivisone, ma capiamo benissimo il momento critico che stiamo vivendo e ci atteniamo rigorosamente alle regole, per provare a tornare alla normalità il più presto possibile. Un pensiero e un grazie infinite vanno a tutti i medici, agli infermieri, e alle persone che stanno combattendo e provando a sconfiggere questo virus.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI