Buon compleanno, Volley NEWS!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Volley NEWS compie tre anni e regala ai suoi lettori una serie di grandi novità. Da lunedì 20 aprile il nostro portale è online in una veste completamente nuova, con un “look” più moderno e un’interfaccia semplice e intuitiva, ma soprattutto tante nuove funzioni al servizio dei visitatori per approfondire a 360° le ultime notizie sul mondo del volley.

Lanciato il 20 aprile 2017, in tre anni sul web Volley NEWS ha raccolto quasi 2 milioni di utenti unici e oltre 8 milioni di visualizzazioni, crescendo costantemente fino a diventare un punto di riferimento riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori, e una voce indipendente e autorevole per chi non vuole perdersi neppure un aggiornamento su tutto ciò che accade sotto rete.

Questi risultati sono frutto del lavoro di una redazione competente e motivata, di collaboratori informati e appassionati, ma soprattutto dell’affetto e dell’attenzione con cui i lettori hanno seguito il progetto fin dai suoi primi passi, segnalando notizie, correggendo – perché no? – qualche svista e suggerendo nuove direzioni di sviluppo. Anche per questo, l’idea alla base del nuovo sito è il sempre maggiore coinvolgimento degli utenti, attraverso aree interattive e iniziative dedicate.

Sviluppata nell’arco di alcuni mesi, in collaborazione con il partner tecnologico Studio0101 e l’agenzia di comunicazione Advalorise, la nuova versione di Volley NEWS mette dunque al centro il visitatore, innanzitutto attraverso diverse chiavi di lettura delle notizie: al menu principale, suddiviso per categorie, e alle news in evidenza si affiancano infatti i Topic del giorno, che raggruppano tutte le notizie sui tre temi più “caldi” del momento, e un’area dedicata al Volley Mercato, da sempre tra gli argomenti più seguiti.

Assoluta novità del sito sono le Team News: cliccando sul logo di ogni club di Superlega e Serie A1 femminile è possibile leggere tutte le notizie relative alla squadra di interesse. Uno spazio importante è dedicato ai Video realizzati dalla redazione e alle Rubriche di Volley NEWS, con i contributi esclusivi di “firme” come Paolo Cozzi e Roberto Zucca, gli approfondimenti di #ViaVitorchiano e Sport Management, le curiosità di Volley Glamour e le interviste realizzate dalla redazione.

Nella parte inferiore dell’homepage si trovano tutte le iniziative dedicate ai lettori: il calendario degli eventi, con tutti gli appuntamenti in programma nel mese di riferimento, le iniziative interattive come la Fan Gallery e il collegamento alla app ufficiale di Volley NEWS.

Non manca la possibilità di iscriversi alla Volley NEWSletter per ricevere ogni settimana tutti gli aggiornamenti sulle ultime notizie e un contenuto esclusivo in anteprima. A questo proposito va segnalata un’altra iniziativa speciale per celebrare il terzo compleanno della testata: tra tutti coloro che si iscriveranno alla newsletter nelle prossime due settimane, saranno sorteggiati 30 fortunati che potranno partecipare a una videochiamata con i campioni della Superlega maschile e della Serie A1 femminile!

Come già in passato, il nuovo sito di Volley NEWS è completamente responsive e consultabile su qualsiasi dispositivo mobile. Inoltre, i lettori possono tenersi in aggiornamento e comunicare con la redazione anche attraverso i frequentati canali social: una pagina Facebook che ha superato i 25.000 “Mi piace”, un profilo Instagram in costante crescita, un account Twitter che riprende tutti i contenuti pubblicati e un canale Youtube su cui è possibile accedere, tra l’altro, a un breve video tutorial della nuova versione del sito.

Per scoprire in prima persona tutte le novità e leggere le ultime news dal mondo della pallavolo non vi resta che navigare con noi: il viaggio è appena iniziato!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI