Polonia maschile: lo Zaksa cade a sorpresa a Bedzin, il Verva Varsavia balza al comando

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Grande sorpresa in Polonia nella terza giornata di ritorno del massimo campionato maschile: i campioni in carica dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle cadono per la seconda volta in stagione e lo fanno senza appello, in quattro set, sul campo del piccolo MKS Bedzin, che si lascia così alle spalle l’ultimo posto in classifica. Ne approfitta al meglio il Verva Varsavia di Anastasi, che aggancia i rivali a quota 36 punti e balza al comando della graduatoria in virtù del maggior numero di vittorie.

Lo Zaksa veniva da una partita di Coppa piuttosto semplice, in cui aveva potuto far riposare buona parte dei titolari; ciò nonostante la squadra di Nikola Grbic non ha affatto brillato a Bedzin, faticando soprattutto in attacco (ben 10 errori e 10 murate subite). Male, questa volta, anche Simone Parodi (28% di efficacia). La squadra di casa ha tenuto bene in ricezione e meritato pienamente il 3-1 finale (25-17, 25-23, 28-30, 25-19).

In ultima posizione resta da solo il Visla Bydgoszcz, sconfitto per 3-0 (25-16, 25-20, 25-23) dal Verva Varsavia nell’altro testacoda: Tillie e compagni non brillano, ma la disastrosa ricezione degli ospiti (24% di squadra) è sufficiente a indirizzare la partita. Intanto, del capitombolo dello Zaksa si giova anche lo Skra Belchatow, che si impone in tre set a Katowice e ora è terzo a soli 2 punti dal duo di vetta. Perde invece terreno l’Indykpol Olsztyn di Montagnani, battuto in casa per 1-3 e scavalcato in classifica dall’Aluron Virtu Zawiercie.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI