Di Redazione
Nona sinfonia per la Fonteviva, che consolida il quarto posto portandosi a +2 dalla Tecnoambiente, quinta. La partita con il fanalino di coda Certaldo poteva essere considerata “facile”, e per questo coach Saielli aveva predicato massima attenzione e concentrazione.
Purtroppo nel primo set l’approccio non è stato ottimale, e la gara si è fatta pericolosamente equilibrata. La Fonteviva è riuscita comunque a chiudere 22-25. Fatto tesoro della lezione, è entrata in campo con un atteggiamento diverso, e, a suon di battute vincenti e attacchi, ha dominato la compagine avversaria sia nel secondo che nel terzo set, guadagnando tre punti in poco più di un’ora di gioco.
Nota di merito per il palleggiatore Drago, che ha egregiamente sostituito l’indisponibile Guidi.
Tutti gli elementi a referto sono entrati e hanno dato il proprio contributo.
CM: Pallavolo Certaldo – Fonteviva Massa 0-3
Parziali: 22-25, 13-25, 14-25.
Fonteviva Massa: Aliboni, Bagnoli, Briglia, Drago, Guadagnucci, Guidi, Haxhijmeri, Manfredi, Poli Doko, Pom, Viani. All. Saielli
D M: UPC Camaiore – Fonteviva Massa 3-0
Parziali: 25-19, 25-19, 25-16.
Fonteviva Massa: Aliboni, Arrighi, Battolla, Bianchi, Bibbiani, Franchini, Guidarelli, Mosca, Mosti, Nicolini, Ricci, Tussari. All. Nari
La Fonteviva capitola contro la seconda della classe, in una gara dove gli ospiti hanno lottato alla pari in alcuni frangenti, finendo poi per capitolare, non riuscendo a reggere i ritmi imposti dall’avversario. Coach Nari ha provato a girare i suoi ragazzi, provando diverse soluzioni, ma l’inerzia del match è rimasta quella e UPC, sfruttando la buona vena dei centrali, è andata a prendersi i tre punti.
Prossimo turno, importante scontro diretto contro Cecina, alla Don Milani (sabato 25 Gennaio, 21.00)
(Fonte: comunicato stampa)