Di Redazione
Siamo nel pieno della seconda stagione di vita del progetto “IMOCO Volley School” che, grazie alla collaborazione di due realtà importanti del territorio come IMOCO Volley e Volley pool Piave, sta investendo molto sullo sviluppo dell’attività giovanile.
Si stanno intensificando molto le attività che il gruppo di lavoro formatosi propone a chi ha aderito, società piccole e grandi sia dal territorio del Nord-est, sia da altre parti di Italia.
Ultimo in ordine di tempo il raduno VOLLEY S3 di Gennaio al palasport “Fontebasso” , l’usuale grande e bella festa con i tanti bambini delle società del territorio e appunto dell’Imoco Volley School sul parquet del Fontebasso. A questo evento hanno partecipato oltre 170 bambini provenienti dalla Pallavolo Portogruaro, Volley Team Club, pallavolo Ceggia, Orizzonte Torre di Mosto, Volley Silea, Noi Gym Pero, Pallavolo Salgareda, Libertas Scorzè, Polisportiva Bissuola, Montevolley Montebelluna.
Le piccole atlete hanno potuto confrontarsi sfidandosi tra di loro e, con grande entusiasmo, vedere le giovani panterine della serie B1 targata “IMOCO Volley San Donà”.
E come lo scorso anno, immancabile il Clinic organizzato al Palaverde con lo staff tecnico di IMOCO Volley presente e con relatori Alessio Simone e Valerio Lionetti, vice e assistente allenatore delle pantere di Conegliano.
Dopo l’appuntamento dedicato ai palleggiatori, sarà il ruolo del libero a far da padrone, e, oltre alla lezione dedicata ai tecnici, saranno proprio le atlete delle numerose società affiliate a far da protagoniste: il corso sarà infatti “interattivo”, con le giovani pallavoliste che potranno vivere un vero e proprio allenamento in uno dei templi della pallavolo italiana.
(Fonte: comunicato stampa)