La Conad Alsenese non può fermarsi: caccia alla quinta vittoria consecutiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il turno di riposo la Conad Alsenese vuole chiudere il girone d’andata col massimo risultato ospitando il fanalino Volley Parella Torino. Il giro di boa sta per completarsi, la Conad Alsenese vuole allungare la sua scia positiva sabato 25 gennaio (ore 21) ospitando il Volley Parella Torino, fanalino a quota zero nel corso della tredicesima ed ultima giornata di andata.

Le ragazze dei tecnici Simone Mazza e Giacomo Rigoni – settime a 16 punti – dopo l’obbligato turno di riposo osservato la settimana scorsa hanno lavorato con l’obiettivo di centrare la quinta vittoria consecutiva per poi pianificare con rinnovato morale, grazie alla sosta per la Coppa Italia, l’inizio del ritorno.

Una delle tante partite dal sapore particolare che la Conad Alsenese avrebbe vissuto, una volta conosciute le sue avversarie la scorsa estate, sarebbero state quelle con il Volley Parella Torino. Il pensiero della società gialloblu non può non tornare subito, ed esclusivamente, alla doppia sfida nel febbraio 2017 con la squadra piemontese nei quarti di finale di Coppa Italia di Serie B2. Andata a Torino, ritorno ad Alseno ed una eliminazione per la Conad che grida ancora vendetta, quanto meno per lo spietato modo con cui si è verificata: golden set perso ai vantaggi dopo che sia l’andata che il ritorno si erano chiuse con il successo al tie-break per la squadra di casa.

Era l’annata 2016/17, quella del debutto in serie B2, e tra le ragazze in campo c’era anche la centrale Margherita Rovellini che ora analizza il momento attuale della sua squadra con un cenno al recente passato: “Il lavoro svolto in palestra in questi mesi sta portando a degli ottimi risultati, ma questo non deve farci accomodare, anzi ci deve spronare a spingere e lavorare sempre di più per raggiungere al più presto il nostro obiettivo. Nell’ottica della salvezza la partita di sabato sarà per noi molto importante: dovremo essere concentrate, ciniche e cercare di imporre il nostro gioco senza farci influenzare dalla classifica. Chiuderemo il girone di andata in casa davanti al nostro pubblico e ci auguriamo di farlo nei migliori dei modi. Per quanto mi riguarda non é la prima volta che incontro questa squadra: da quattro anni a questa parte però sono cambiate tante cose e spero che Alseno possa prendersi la sua piccola rivincita.”

Il Volley Parella Torino è una società abbastanza giovane (nata nel 1981, affiliata Fipav nel 1984) che però vanta una storia ricca di avvenimenti e traguardi raggiunti grazie alla doppia attività. Attualmente la prima squadra maschile sta disputando la Serie A3 (nel 2012/13 vinse sia il campionato che la Coppa Italia di B2), mentre la formazione maggiore femminile, allenata da Francesco Mussa, è alla terza stagione in B1 dopo aver conquistato la promozione al termine del campionato 2016/17, annata nella quale disputò anche la finale di Coppa Italia perdendo contro il Capo d’Orso Palau per 3-1.

Esistono due precedenti tra Conad Alsenese e Volley Parella: non sono legati a sfide di campionato ma ai quarti di finale di Coppa Italia di B2 nella stagione 2016/17. Per la formazione gialloblu il doppio confronto con le piemontesi si chiuse con una beffa: andata 15 febbraio 2017 sconfitta della Conad per 3-2 dopo essere stata avanti 0-2, ritorno il 24 febbraio vittoria per 3-2 ma golden set perso 14-16.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI