B maschile: la Ermgroup San Giustino tiene a bada un grintoso San Marino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Ermgroup San Giustino si aggiudica per 3-1 il match contro un insidioso Titan Services San Marino. Partono subito bene gli ospiti, che conquistano il primo parziale 25-18 con un discreto distacco sugli avversari, anche se non sono mancati gli errori da ambo le parti. San Marino non ci sta e, particolarmente aggressivo nel secondo set, mette in difficoltà i biancoazzurri che sembrano aver perso la concentrazione. Reagisce San Giustino recuperando terreno, ma la grinta non basta e non riuscendo ad agganciare i padroni di casa, perde il parziale per una manciata di punti 22-25.
Si riparte così sull’1-1; le due squadre sono in equilibrio per la maggior parte del terzo set. Due ace di Cesarini segnano lo stacco 11-9; San Giustino sembra aver recuperato le giuste intenzioni, con il muro di Stoppelli determinante in numerose azioni e l’attacco incisivo di Puliti, chiude il set con il punto di Sitti. 25-19.
San Marino non sembra voler mollare e tenta il recupero al quarto parziale concedendo poco alla squadra altotiberina. Procedono passo passo fino alla metà del set dove Valla. segna il punto del 15-13. Pesante il muro di Conti che porta San Giustino sul 18-15. La fatica si sente e San Marino è sempre più insidioso, concede poco e mette in difficoltà San Giustino che nonostante tutto, errori compresi, riesce comunque a chiudere il set 28-26 aggiudicandosi anche il match.
Al termine dell’incontro il palleggiatore di Ermgroup San Giustino, Alessio Sitti, ha rilasciato la seguente dichiarazione:” Quella di oggi si è rivelata una partita complicata. Avevamo iniziato bene con il primo set; poi forse ci siamo rilassati o sono saliti loro con il livello di gioco mettendoci in grande difficoltà. Siamo andati molto male in cambio palla nel secondo parziale, poi la partita si è accesa. San Marino ha iniziato a giocare e alla fine abbiamo vinto al quarto set. L’importante è stato riportare a casa tre punti fondamentali per la classifica e per il percorso, però dobbiamo imparare a gestire meglio queste partite, dobbiamo essere più sicuri di noi stessi e non complicare le situazioni di gioco. Questo è importante per quando incontreremo le grandi squadre con le quali poi lotteremo per i playoff”.

Titanic Services San Marino-Ermgroup San Giustino 1-3 (18-25, 25-22, 19-25, 26-28)
Titan Services San Marino: Kiva J. 12, Rondelli M. 2, Bernardi M. 2; Mondaini F. 8; Oliva L. 4; Ricci M. 2; Cicconi R.; Lazzatini A. 10; Zonzini M. 13; Bacciocchi D. (L); Rizzi S. (L). All. Mascetti S.
Ermgroup San Giustino: Cesaroni G. 8; Conti R. 7; Giunti G. ; Sitti A. 5; Thiaw S.; Stoppelli D. 7; Valla R. 10; Puliti L. 21; Di Renzo (L). All. Sideri E.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI