Prima Divisione: Il Volley Macerata raccoglie un punto contro la Golden Plast

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Finisce al tie break il posticipo della nona giornata di Prima Divisione tra Golden Plast e Volley Macerata; un incontro ricco di capovolgimenti di fronte con le due squadre che si son date battaglia per ben due ore e con gli ospiti che hanno rimontato lo svantaggio di 2-1 prima di cedere al quinto e decisivo set.

Il match: coach Tobaldi schiera la formazione tipo con Gentili in cabina di regia opposto a Gasparrini, Taccari e Carletti schiacciatori ricevitori, De Pompeis e Caraffi centrali, Pianesi libero; risponde Luciani con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Giampieri e Scolaro, Likey e Fraticelli in banda, Bellagamba e Verdecchia al centro, Negro ed Aprea ad alternarsi nel ruolo di libero.

Equilibrio nella prima parte dell’incontro con le squadre che camminano insieme fino all’11-11 poi Macerata spinge al servizio e con gli ace di Gasparrini e Taccari allunga sul 13-17; Likey attacca da posto quattro e pareggia 20-20 con l’attacco out degli ospiti che vale il 22-21; i biancorossi pareggiano immediatamente e poi, con i punti di Gasparrini e Caraffi, chiudono la prima frazione in proprio favore 22-25.

Al cambio di campo entrambe le due formazioni rientrano contratte commettendo molti errori; parità fino al 20-20 poi Raganini trova il break di vantaggio per i potentini 23-21 con il servizio in rete dei biancorossi a chiudere il set 25-22 riportando il match in parità.

Nel terzo periodo parte meglio la Golden Plast (9-3) ma i ragazzi di Tobaldi recuperano e pareggiano (9-9); Pierleoni firma il nuovo allungo potentino (19-15) ma l’ace di Carletti e l’attacco di Taccari consentono ai maceratesi di agguantare il 20-20. Nel finale a spuntarla è la Golden Plast con Fraticelli a siglare il set point (24-21) ed il punto al servizio di Verdecchia a chiudere il terzo parziale con il punteggio di 25-21.

Il quarto set è tutto di marca maceratese con i ragazzi di Tobaldi che si portano avanti subito 4-9 (ace di Taccari) per poi allungare ulteriormente sull’11-20 grazie agli ace di Gentili ed Accorsi; i potentini non riescono a recuperare ed allora il Volley Macerata può chiudere tranquillamente il parziale 18-25 riportando le sorti del match al tie break.

L’ultima frazione vede le due squadre in parità fino al 5-5 quando Fraticelli e Bellagamba confezionano l’8-5 che vale il cambio di campo sul +3 Golden Plast; il Volley Macerata non riesce a recuperare il gap ed allora i potentini possono allungare sul 14-8 grazie all’attacco vincente di Pierleoni. Girban annulla la prima palla match, Pierleoni spara fuori per il 14-10 ma lo stesso schiacciatore potentino, alla terza possibilità, chiude il set 15-10 ed il match con il risultato di 3-2.

Brucia la sconfitta in casa maceratese in quanto riducono davvero al lumicino le speranze di una qualificazione ai playoff; ora il campionato osserverà una settimana di riposo con il Volley Macerata che tornerà in campo Sabato 8 Febbraio quando alla Marpel Arena i ragazzi di Riccardo Tobaldi, alle ore 21:00, ospiteranno il Nino Cafe’.

Prima Divisione – 9° Giornata

Golden Plast – Volley Macerata 3-2 (22-25 25-22 25-21 18-25 15-10)

Golden Plast: Pierleoni 16, Likey 6, Betti, Raganini 1, Fraticelli (K) 13, Scolaro 7, Verdecchia 7, Bellagamba 7, Giampieri 3, Negro (L1), Aprea (L2). Non entrati: Troiani, Mazza. All. Luciani

Volley Macerata: Caraffi 8, De Pompeis, Girban 1, Carletti 8, Taccari (K) 14, Carassai, Gentili 5, Pianesi (L1), Mengoni (L2), Gasparrini 16, Accorsi 4. All. Tobaldi

Arbitro: Licitra Onofrio (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI