Di Alessandro Garotta
Svegliarsi con in tasca il pass per Busto Arsizio, sede delle Final Four di Coppa Italia in programma nel weekend, non ha prezzo. Lo sa bene la Saugella Monza, che ieri sera ha battuto la Igor Gorgonzola Novara nei quarti di finale. Nella squadra brianzola, che non ha sciorinato un gioco spettacolare ma ha dimostrato grande concretezza nello sfruttare le occasioni, è da sottolineare l’ottima prestazione di Laura Heyrman. La centrale belga, con i suoi 13 punti, ha dato un contributo importante al successo della Saugella.
“Siamo contente – dice Heyrman nel dopopartita – è una vittoria importante arrivata dopo una partita di buon livello. Ci sono stati alti e bassi, non siamo partite al meglio, ma abbiamo reagito al momento poco positivo e andiamo a giocarci con orgoglio la Final Four con la consapevolezza di aver dimostrato sul campo il nostro valore“.
“È stata una gara iniziata non proprio benissimo – aggiunge il coach Carlo Parisi – e quindi vanno fatti i complimenti alle ragazze per come hanno approcciato il secondo set, dimenticando velocemente il primo. Durante l’arco del match hanno mantenuto la lucidità necessaria rimettendosi in carreggiata, a differenza delle ultime uscite, con personalità. E’ stata una bella partita, lo dico per tutte le ragazze e per tutti quelli che in queste due settimane hanno dato disponibilità ad uscire da un momento di difficoltà. Ci siamo guadagnati questa Final Four: ora riposiamo qualche ora e poi concentriamoci per affrontarla al meglio“.