Di Redazione
L’andata dei quarti di finale di Challenge Cup maschile si è aperta ieri con i successi di Spor Toto e Sporting Lisbona. La squadra turca ha avuto la meglio per 3-0 (25-22, 25-19, 25-19) sui cechi del VK Cez Karlovarsko, con 20 punti dell’australiano Lincoln Williams e 15 del brasiliano Leonardo Ferreira (65% in attacco). Lo Sporting si è invece imposto per 2-3 (18-25, 25-22, 25-19, 22-25, 8-15) in casa degli ungheresi del Penzügyör Budapest: grande protagonista l’eterno Angel Dennis, che ha chiuso con 20 punti.
Stasera alle 20 si giocherà la gara di andata del derby francese tra Rennes Volley 35 e Montpellier Castelnau, protagoniste di una lotta serrata per il secondo posto anche in campionato. Com’è noto, è stata invece rinviata a causa dell’emergenza coronavirus la sfida tra l’Allianz Powervolley Milano e gli estoni del VC Saaremaa.
Nell’incertezza sulla possibile data e sulla sede del recupero, tra le ipotesi allo studio della squadra milanese c’è anche quella di disputare entrambe le gare in Estonia in due giorni consecutivi: l’incontro di ritorno è infatti previsto per mercoledì 4 marzo a Kuressaare. Milano era già stata protagonista di un episodio analogo, ma a parti invertite, in occasione dei sedicesimi di finale, quando aveva ospitato per due volte l’Erzeni Shijak a causa del terremoto che aveva colpito l’Albania.
(fonte: Cev.eu)