Di Redazione
Lo spagnolo Fernando Muñoz sarà l’allenatore della nazionale maschile del Belgio per il prossimo quadriennio olimpico. Il tecnico 49enne, che ha guidato la rappresentativa del suo paese negli ultimi 8 anni, ha firmato un contratto fino al 2024 con l’obiettivo di guidare i “Red Dragons” nelle prossime due edizioni degli Europei e nel percorso di avvicinamento ai Mondiali 2022.
Nelle ultime stagioni Muñoz ha allenato anche l’Olympiacos Pireo, vincendo il campionato greco e la Coppa nazionale 2018 e 2019. Nel suo curriculum c’è anche la Challenge Cup del 2009, vinta con l’Arkas Izmir.
“Per me è un grande onore avere l’opportunità di lavorare con il Belgio – ha detto Muñoz – abbiamo obiettivi molto ambiziosi e motivanti a breve, medio e lungo termine. Non vedo l’ora di iniziare e avere il primo contatto con questo fantastico gruppo“. Il debutto ufficiale, d’altronde, è previsto proprio contro la “sua” Spagna in European League, il prossimo 30 maggio.
Nello staff del nuovo CT, oltre a Christophe Achten, ci sarà anche l’attuale preparatore atletico di Perugia, Fons Vranken. L’ex tecnico del Belgio Dominique Baeyens si occuperà invece di un progetto di crescita del settore giovanile.
(fonte: Cev.eu)