Di Redazione
Dopo la nona perla ottenuta la scorsa settimana con Ottaviano ci aspettiamo una Roma carica e motiva che vuole continuare la marcia nei piani alti, inseguendo proprio la decima vittoria stagionale.
I giallorossi sanno che l’occasione è ghiotta e non possono lasciarsela scappare contro il fanalino di coda, già battuto all’andata, e che viene da 8 sconfitte consecutive e ha accumulato solo 5 punti.
Roma vuole staccare le rivali, andando anche alla caccia del secondo posto occupato da Tuscania, che dista solamente un punto, un match dunque da vincere.
I ragazzi, nonostante qualche acciacco, stanno bene, dal punto di vista mentale giocano con il vento in poppa, soprattutto tra le mura amiche, dove hanno raccolto molti punti. Una sfida per la classifica e per dare continuità prima del turno di riposo.
Il commento di uno dei più positivi di questo periodo come il centrale Davide Borraccino. “Siamo in un buon momento e dobbiamo continuare, lavoriamo tutta la settimana da inizio stagione per farci trovare pronti, sappiamo quale possa essere l’obiettivo della squadra, siamo contenti di quello che stiamo facendo, ma possiamo ancora migliorare. Anche il sottoscritto si sta ritrovando soprattutto a muro, questo si può ottenere solo con il lavoro”.
Il pensiero del tecnico Mauro Budani: “I ragazzi hanno lavorato bene in settimana, a parte qualche acciacco. Leverano è una squadra sorniona che ha vinto due set con Grottazzolina e se la lasci giocare può metterti in difficoltà, dovremo esser bravi nell’approccio e sul ritmo, dobbiamo fare la nostra partita, senza guardare la classifica”.
(Fonte: comunicato stampa)