Di Redazione
Già annunciato qualche settimana fa, il ritorno in Francia di Nicolas Le Goff adesso è ufficiale: il centrale della nazionale vestirà nuovamente la maglia del Montpellier Castelnau, la squadra con cui aveva fatto il suo esordio nel volley di vertice. Il giocatore classe 1992 ha firmato un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione.
“Avevo tanta voglia di tornare – spiega Le Goff – Montpellier è casa mia, e questo ha pesato nella mia scelta. Non potrà che farmi bene giocare in un ambiente e con un ritmo di vita che mi piacciono, e in più nella mia prima squadra, che conosco molto bene. Era già da qualche mese che stavo pensando al ritorno in Francia, e già a gennaio ne ho parlato con il mio agente: il progetto del Montpellier mi ha subito conquistato“.
“A 28 anni – continua il centrale dei Bleus – cominciavo ad aver voglia di passare del tempo con i miei amici e la famiglia, che vedo troppo poco. Negli ultimi cinque anni non sono mai stato a casa, tra le esperienze in Germania, Turchia e Italia e quelle con la nazionale. In Francia ritroverò una vita sociale normale. Ma arrivo con le stesse ambizioni e la stessa voglia di vincere che provo quando mi unisco a un club straniero“.
Gli obiettivi di Le Goff per la nuova stagione sono chiari: “Voglio la qualificazione ai play off! In 4 stagioni con il Montpellier non li ho mai disputati… Ma questo è veramente l’obiettivo minimo. La squadra quest’anno era seconda al momento della sospensione, e sta crescendo da molte stagioni. L’anno prossimo avremo una squadra competitiva e cercheremo di arrivare più in alto possibile, il podio è alla nostra portata. Anche le Coppe sono un obiettivo, bisogna sempre puntare in alto“.
(fonte: Montpellier-Volley.com)