Fabris: “Torniamo in campo già ad agosto per la Supercoppa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una Supercoppa Italiana allargata per dare il segnale della ripartenza. Questa la proposta di Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che in un’intervista a Sport Mediaset spiega i suoi obiettivi: “Devo difendere i miei club e il movimento che abbiamo costruito. Lavoriamo per tornare in campo il prima possibile che per me significa settembre, se non addirittura fine agosto, chiaramente garantendo tutte le condizioni necessarie. Proporrò lunedì 27 all’assemblea dei club di fare il tradizionale rito di apertura di stagione, la Supercoppa, in modalità Final Eight. Deve essere un segno intangibile e immediato di rinascita della Serie A. E poi si parte con il campionato“.

Al contempo, però, Fabris – che ha presentato le sue dimissioni all’assemblea – potrebbe essere al capolinea del suo percorso in Lega: “Pensavo, con questa annata, di aver concluso la mia esperienza. Ne parlerò ai club, è una decisione che rimetto nelle loro mani. Le società sono molto unite e mi sento assolutamente sostenuto in questa fase, discuto con loro su cosa sia meglio fare di fronte allo scenario nuovo che c’è davanti. Capisco che, essendo una situazione talmente dura e difficile, bisogna valutare come non comprometterla ulteriormente. Se ci sarà una soluzione potrei tranquillamente passare la mano, nessuno di noi è insostituibile“.

Il presidente di Lega interviene ancora sul tema della chiusura anticipata della stagione: “Abbiamo 33 club che vivono di risorse private, ed è questo il punto centrale. Non viviamo come in altre nazioni con contributi pubblici. Per questo dico che, com’è successo per il calcio e per il basket, le Leghe devono essere al tavolo con il Governo. Senza polemica“. E allo studio c’è anche un’ipotesi di allargamento di LVF TV, il canale televisivo della Lega, alla Serie A2, per garantire visibilità al campionato nel caso in cui si debba riprendere a porte chiuse.

(fonte: Sport Mediaset)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI