Di Redazione
Con un toccante post dedicato alla pallavolo che chiama “amica mia” anche Alessia Ghilardi ha preso la decisione di lasciare l’agonismo.
Non si offenderà se sottolineiamo che Alessia, a 41 anni, ha dato tantissimo a questo sport e a decine di compagne e avversarie che si sono incrociate sulla sua strada. Una carriera iniziata soli a sette anni “quando le maglie erano divise i lana enormi” e che si conclude al termine di una stagione molto problematica e sofferta con Caserta. Ultima gara in archivio proprio contro Busto Arsizio, a squadra che la vide esordire a soli sedici anni in Serie A.
Il post su Instagram di Alessia è un toccante omaggio a uno sport che per lei è diventato professione e per certi versi anche ragione di vita. Le condizioni particolari di questo campionato le hanno impedito un saluto e un omaggio che avrebbe meritato e che sicuramente ci sarà quando tornerà a in qualche arena: “È arrivato il momento di salutarti e ringraziarti per la donna che mi hai fatto diventare. Rimarrai per sempre la mia più Grande Amica” scrive Alessia.
Il database di Serie A vede Alessia Ghilardi chiudere la sua carriera agonistica con 257 partite giocate tra Busto, Ostiano, Promoball, Cadelbosco, Santa Croce, River Volley, Ornavasso, Pesaro e infine Casertadove ha giocato nelle ultime ultime tre stagioni culminate con la promozione in Serie A1 dello scorso campionato.
(Fonte: Alessia Ghilardi Off)