Tokyo 2021, Mori: “Annulleremo i giochi se la pandemia non sarà sotto controllo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Credit Foto Eurosport
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ancora a rischio le XXXII Olimpiade programmate a Tokyo 2020 e già posticipate nell’estate 2021 dal 23 luglio all’8 agosto? A quanto pare si. Il Presidente del comitato organizzatore dei Giochi Olimpici giapponesi, Yoshiro Mori, infatti, in un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo ‘Nikkan’, ha dichiarato che qualora la pandemia fosse ancora in corso “allora dovremo annullare i Giochi”, spiegando che sarebbe impossibile posticiparli di nuovo: “pensando sia agli atleti che ai problemi causati all’organizzazione, è tecnicamente difficile rinviare la competizione di due anni”.

Come riportato sul sito di “Rai Sport”, la scorsa settimana, alcuni esperti avevano espresso le loro preoccupazioni per lo svolgimento della competizione nell’estate del 2021: “I Giochi Olimpici richiedono due condizioni: il controllo del Covid-19 in Giappone e ovunque, perché devi invitare atleti e spettatori di tutto il mondo”, aveva sottolineato Kentaro Iwata, professore nel dipartimento di malattie infettive dell’Università di Kobe.

Insomma, a questo punto quella che sembrava essere una soluzione definitiva per disputare le Olimpiadi, posticipandole di un anno, invece, è ancora un grande punto di domanda.

(Fonte: Rai Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Plusliga polacca: Varsavia batte il Jastrzebski Wegiel e stacca il pass per la Champions

Mondo

Nella sera di mercoledì oltre alla vittoria di Zawierce in Gara4 della serie di Finale, il PGE Projekt Warszawa ha messo a segno una vittoria per 3-2 (21-25, 25-19, 25-22, 23-25, 15-12) in trasferta contro lo Jastrzebski Wegiel, conquistando così il terzo bronzo e la quinta medaglia nella storia della PlusLiga, e lasciando fuori dal podio i campioni dello scorso anno e i vincitori della stagione regolare di quest'anno.

Lo schiacciatore Tobias Brand è stato il miglior realizzatori dell'incontro grazie ai 22 punti, inclusi due ace e due muri decisivi. Registrando anche un ottimo 71% di ricezioni positive, si è dunque guadagnato un meritato riconoscimento di MVP. Il suo connazionale e opposto di Varsavia, Linus Weber, in posizione di opposto, ha ottenuto una percentuale di successo del 67% e ha messo a segno tre ace, chiudendo la gara con 21 punti a tabellino. Anche Jakub Kochanowski (tre muri e due ace realizzati) e Artur Szalpuk (un muro, un ace) hanno contribuito alla vittoria del PGE Projekt rispettivamente con 15 e 14 punti.

Tra gli sconfitti c'è da segnalare comunque la buona prestazione degli schiacciatori Timothee Carle (due ace) e Tomasz Fornal (quattro muri, un ace), che sono stati i giocatori più prolifici dello Jastrzebski Wegiel con 18 punti a testa. Il centrale Norbert Huber ha impressionato con cinque muri a segno e due ace, portando il totale a 14 punti. L'opposto Lukasz Kaczmarek ha prodotto 13 punti a segno in attacco, mentre il centrale tedesco Anton Brehme ha chiuso con 12 punti, inclusi due stoppate.

(fonte: VolleyballWorld)