Di Redazione
Il Verva Varsavia ha un nuovo palleggiatore: dopo la partenza di Antoine Brizard, accasatosi allo Zenit San Pietroburgo, il team di Andrea Anastasi ha scelto lo spagnolo Angel Trinidad de Haro. Il regista iberico, classe 1993, viene da due stagioni in Francia al Tours, dopo aver giocato in Belgio, in Germania e – giovanissimo – in Italia con la maglia della Tonno Callipo Vibo Valentia (nella stagione 2013-2014).
“Trovare un sostituto di Antoine – ha spiegato il direttore sportivo Piotr Gacek – non è stato facile. Avevamo diversi candidati, sia dalla Polonia, sia dall’estero; ma con Anastasi abbiamo valutato che questa fosse la scelta migliore. Abbiamo potuto valutare sulla nostra pelle l’abilità di Angel, nella partita di Champions League contro il Tours. Del resto anche Brizard era arrivato in PlusLiga da semi-sconosciuto, per sostituire una leggenda come Zagumny: credo che con Angel possa succedere lo stesso“.
“Il mio sogno diventa realtà – ha aggiunto Trinidad de Haro – ho sempre voluto giocare in SuperLiga. Il mio idolo era Miguel Angel Falasca, un grande protagonista del campionato polacco: ho seguito tutta la sua carriera e mi sono sempre detto che avrei dovuto fare un percorso simile. Non vedo l’ora di incontrare l’allenatore, i compagni e anche i tifosi: ho giocato diverse volte in Polonia e l’atmosfera è sempre stata fantastica. Anche quando ho perso contro Varsavia per 3-0 pochi mesi fa…“.
(fonte: Plusliga.pl)