Di Redazione
Le Ladies in Black Aachen arricchiscono il proprio roster con la sesta giocatrice per la prossima stagione: è la giovane olandese Eline Timmerman, classe 1998, in arrivo dall’Eurosped Twente. La centrale di 1,91 metri è uno dei tanti prodotti del Talent Team Papendal, il Club Italia olandese, da cui si è poi trasferita all’Alterno Apeldoorn e infine a Twente. Il nuovo allenatore della squadra di Aquisgrana, Eelco Beijl, presenta così la sua connazionale: “Con Eline ingaggiamo una giocatrice dal grande spirito di squadra. Una muratrice ‘all around’, con qualità anche negli altri fondamentali“.
“Mi hanno parlato molto bene delle Ladies in Black – commenta Timmerman, che l’anno scorso ha fatto parte della rosa della nazionale in VNL – soprattutto come ‘palestra’ per la crescita delle giocatrici. Inoltre volevo mettermi alla prova in un campionato diverso dal mio, e Aachen sembra un ottimo primo passo. Conosco da molti anni Elco e mi piace lavorare con lui, penso di poter imparare molto“.
Oltre a Timmerman, le Ladies in Black si sono già assicurate l’ex Caserta e Firenze Jana Franziska Poll, la norvegese Emilie Olimstad e il libero Annie Cesar, confermando inoltre Mareike Hindriksen e Live Sorbo (anche lei dalla Norvegia). In uscita invece Marrit Jasper, che andrà a Stoccarda, e Vanessa Agborabi.
(fonte: Facebook Ladies in Black Aachen)