Di Redazione
Adesso è ufficiale: Jennifer Geerties lascia l’Imoco Volley Conegliano dopo una sola stagione e torna nella Bundesliga tedesca. Vestirà la maglia del Dresdner SC, con cui ha firmato un contratto biennale. A sostituire in maglia gialloblu la 26enne schiacciatrice teutonica sarà un’altra giocatrice proveniente dalla Germania, la statunitense McKenzie Adams (ex Schweriner).
“Al momento è difficile fare previsioni sulla prossima stagione – ha detto Geerties – ma vorrei aiutare la squadra con la mia esperienza, e soprattutto rafforzare la ricezione. Spero di poter lottare per lo scudetto fino alla fine“. L’allenatore Alexander Waibl ha aggiunto: “Jennifer è esattamente la giocatrice che stavamo cercando: intelligente, esperta, estremamente affidabile in ricezione, molto presente in attacco e a muro, eccellente in difesa e al servizio. Non riesco a immaginare una giocatrice che si adatti meglio alla nostra squadra“.
L’arrivo di Geerties comporta per il Dresdner la separazione da altre due schiacciatrici, il cui contratto era in scadenza a fine stagione: la croata Lucia Mlinar, che potrebbe approdare alla Bartoccini Fortinfissi Perugia, e la slovacca Nikola Radosova.
(fonte: Dresdner SC)