Caorle ci crede ancora: “Vogliamo il Campionato Italiano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Le possibilità di ripresa per il Beach Volley sono ancora un grande punto interrogativo, e così anche l’effettivo svolgimento del Campionato Italiano Assoluto. A Caorle, però, non si molla e si continua a lavorare per quello che sarebbe dovuto essere l’appuntamento principe della stagione estiva, le Finali Scudetto. “Non nascondiamo che i problemi sono molteplici, ma ci stiamo impegnando al massimo per arrivare a una soluzione positiva – dice, in un’intervista al Gazzettino Venezia, Renato Nani, presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport che organizza la manifestazione insieme a JBA e alla Fipav.

Disputare il Campionato Italiano a Caorle, tra l’altro in diretta televisiva – spiega Nani – di questi tempi si tradurrebbe in un buon ritorno mediatico. Inoltre, finirebbe per costituire un bel segnale di speranza, un’iniezione di positività per il territorio. Sarebbe una dimostrazione di grande capacità organizzativa in questo momento particolarmente delicato“. Certo, sarebbe una tappa molto diversa da quella degli scorsi anni: “In linea con la necessità di evitare gli assembramenti, la soluzione che abbiamo proposto non prevede l’allestimento delle tribune, ma solamente di una serie di gazebo. Tutto è in corso di valutazione. Ne sapremo di più tra qualche giorno“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour 2025: al via a Cervia il primo dei tre Futures italiani

Beach Volley

Prenderà il via giovedì, 8 maggio, al Fantini Club di Cervia (RA) il primo dei tre Futures stagionali in programma questa stagione in Italia. Ennesima conferma dunque per la nota località balneare romagnola, location ancora una volta scelta per ospitare un nuovo e  importante evento internazionale targato Beach Pro Tour.

Tante ovviamente le coppie italiane ai nastri di partenza. Nel tabellone maschile saranno quattro le formazioni tricolori pronte a iniziare il torneo direttamente dal main draw: Tiziano Andreatta e Davide Benzi (duo che ha conquistato il secondo posto nel Futures della scorsa settimana a Valencia), Davis Krumins e Marco CaminatiTobia Marchetto e Davide Dal Molin e Simone Porro e Nicolas Brucini. Inizieranno invece dalle qualifiche Matteo Cecchini e Marco Ulisse e il campione italiano in carica Daniele Lupo in coppia con il giovane Francesco Peri.

Anche nel torneo femminile saranno quattro le formazioni italiane che partiranno direttamente dal tabellone principale: Eleonora Sestini e Rachele MancinelliValentina Calì e Jessica AllegrettiErika Ditta e Cindy Lee Fezzi e Aurora Mattavelli e Margherita Tega. Si giocherà invece l’accesso nel main draw la formazione composta da Eleonora Annibalini e Sofia Balducci.

DIRETTA STREAMING
Le semifinali e le finali di entrambi i tabelloni saranno visibili in diretta streaming sul canale Facebook della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

GLI APPUNTAMENTI DEL BEACH PRO TOUR IN ITALIA
8-11 maggio, Cervia (RA), Futures
29 maggio-1 giugno, Battipaglia (SA), Futures
19-22 giugno, Messina, Futures

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)