Di Redazione
La riforma della Serie B volta a limitare gli effetti negativi dell’emergenza coronavirus farà aumentare di due unità il contingente delle squadre sarde nei campionati nazionali. Alle 9 già presenti si aggiungeranno infatti due formazioni reintegrate: l’Alfieri Cagliari, che tornerà così in Serie B2 femminile dopo una stagione in C, e la Stella Azzurra Sestu, che acquisisce il diritto a iscriversi alla Serie B maschile.
Per la società cagliaritana il passaggio può già considerarsi cosa fatta: “Accettiamo più che volentieri – dice il presidente Roberto Capra all’Unione Sarda – perché la promozione era il nostro obiettivo. Torniamo in B2 dopo un solo anno di purgatorio, non abbiamo perso neppure una partita e al passivo abbiamo un solo set. Siamo pronti per ripresentarci a livello nazionale“.
Qualche dubbio in più, invece, per Sestu: “Ci stiamo ragionando – dice il ds Massimo Collu – dobbiamo capire come affrontare i costi“. Se la Stella Azzurra non accettasse il reintegro, il suo posto verrebbe preso dalla seconda avente diritto, la Vba Olimpia Sant’Antioco, storica protagonista di tante stagioni in Serie A.