L’ultimo ospite dell’Aperivolley de La Fenice è il CT Mazzanti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto: CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Aperivolley chiude in bellezza: ospite dell’ultima puntata del format targato Fenice, in programma sabato 16 maggio alle ore 18.30, sarà infatti Davide Mazzanti, il Commissario Tecnico della Nazionale Seniores Femminile.

Reduce dagli oltre 600 partecipanti alla 14esima puntata di mercoledì scorso, che ha avuto protagonista Julio Velasco, Aperivolley chiude il suo breve ma intensissimo viaggio, un percorso insperato e inaspettato e allo stesso tempo entusiasmante e divertente.

Abbiamo iniziato con un’idea che poi è diventata un progetto. Ci siamo appassionati e volevamo appassionare anche voi. Volevamo fosse qualcosa di formativo, perché il tempo di questa quarantena non passasse invano e non ci soccombesse. Volevamo sfruttare il tempo per evolverci, condividere, tutti insieme. Siamo cresciuti puntata dopo puntata, grazie alle esperienze di tutti, al sapere condiviso.

Nel corso delle 15 puntate di Aperivolley la squadra formata da Alessandro Giovannetti, Riccardo Rocco, Massimiliano Giordani, Damiano Romano, Giorgio Sardella e Danilo Turchi ha affrontato i temi più disparati, spaziando dai fondamentali di gioco alle metodologie di allenamento, dai ruoli all’allenamento mentale.

Un percorso in crescendo quello di Aperivolley, che nelle ultime due settimane ci ha portato ad avere ospiti i Tecnici delle Nazionali Italiani, Chicco Blengini e Massimo Bellano. Mercoledì è stata la volta del guru degli allenatori, Julio Velasco, e ora chiudiamo in bellezza con Davide Mazzanti.

Parleremo di tutti gli aspetti della Pallavolo Moderna, dai fondamentali alle fasi di gioco passando per le metodologie di allenamento, una chiacchierata a 360° su tutto il mondo del volley e il suo modo di viverlo.

Ci vediamo alle ore 18.30 sulla piattaforma ZOOM! L’appuntamento è sempre 15 minuti prima della diretta sulla pagina Facebook Fenice per la comunicazione di ID e Password.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Piacenza riceve il Premio Mediterraneo Ambiente assegnato dal Festival del Cinema di Cefalù

Oltre il Volley

“Per il suo straordinario impegno nel coniugare sport, ambiente e responsabilità sociale, dimostrando come un’organizzazione sportiva possa giocare un ruolo fondamentale nella promozione della sostenibilità e nella tutela del nostro pianeta”.

Con questa motivazione il Festival del Cinema di Cefalù ha riconosciuto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza come esempio di eccellenza e responsabilità, assegnandole il Premio Mediterraneo Ambiente, quale simbolo di un impegno continuo per la tutela del nostro ambiente e per il miglioramento della comunità.

Isabella Cocciolo, Amministratore Delegato di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in un’intervista proiettata durante le giornate del Festival ha spiegato come la Società Biancorossa è arrivata al Report di Sostenibilità presentato nelle scorse settimane e i passi fatti e che verranno fatti per continuare a promuovere attivamente la sostenibilità.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata la prima squadra di pallavolo italiana certificata CO₂ Free da Bureau Veritas, tra le principali iniziative adottate dalla società per ridurre le proprie emissioni, spiccano l’uso di energie rinnovabili, la compensazione delle emissioni di CO₂ attraverso l’acquisto di crediti di carbonio, l’impiego di auto elettriche per i trasporti e l’introduzione di biglietti digitali e materiali riciclabili.

Un aspetto altrettanto significativo è l’impegno della società verso la comunità, oltre alla promozione di uno stile di vita sostenibile, la società è attivamente coinvolta in progetti educativi che mirano a sensibilizzare i giovani sui temi della sostenibilità e del benessere.

Nel sito di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza da qualche giorno c’è una sezione rinnovata e dedicata esclusivamente all’argomento legato al Report di Sostenibilità. Con immagini e grafici si traccia il bilancio di quanto fatto dalla Società dal 2018, anno della sua nascita, ad oggi. E si parla anche di futuro: dopo l’installazione al PalabancaSport della Plastic Machine il prossimo passo sarà l’installazione di soluzioni per il riciclo di mozziconi di sigaretta. RE-CIG® è l’azienda leader nella raccolta e trasformazione di mozziconi di sigaretta, con autorizzazione italiana ed europea. Attraverso una soluzione specifica trasforma le “cicche” in una materiale plastico (acetato di cellulosa) utilizzabile per produrre nuovi oggetti.

Le parole dell’Amministratore Delegato Isabella Cocciolo: “È bello sapere che ciò che raccontiamo riesce a superare i confini del nostro territorio piacentino. Sono rimasta piacevolmente colpita quando sono stata contattata da Sapienza, giornalista di Cefalù, che ci segue da tempo e ha trovato nel nostro report di sostenibilità un tema di interesse e un esempio concreto. Questo ci dà ancora più forza per proseguire: non ci fermiamo qui. La sostenibilità per noi non è un traguardo, ma una strategia d’azione che guida il nostro lavoro nello sport e per la comunità”.

(fonte: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)