Di Redazione
Dopo l’anticipazione di qualche settimana fa arriva la conferma ufficiale: Yaremis Mendaro Leyva sarà la nuova opposta del Nantes in sostituzione di Lucille Gicquel, passata all’Imoco Conegliano. La giocatrice cubana, che nell’ultimo anno è stata il braccio armato del Thiras Santorini, in precedenza si era messa in evidenza anche nella Serie A2 italiana a Baronissi e Ravenna; il suo esordio in Europa era avvenuto però proprio in Francia, con le maglie di Amiens e Quimper.
“La prospettiva di disputare per la prima volta la Champions League – dice Mendaro Leyva in un’intervista a Ouest-France – è stata decisiva per la scelta. Non nascondo poi che tornare in Francia mi fa enormemente piacere, amo moltissimo lo stile di vita di questo paese. L’Italia? Un campionato di altissimo livello, anche in A2, dove ci sono giocatrici di grande valore. Ogni partita è una battaglia, ci sono scambi lunghi e tutte le giocatrici si battono alla morte su ogni pallone“.
“È una giocatrice atletica e spettacolare – dice della cubana l’allenatore Cyril Ong – che mette il fuoco in campo. È mancina e riesce a trovare degli angoli impensabili; serve forte, gioca palle alte e veloci. Ora abbiamo una squadra individualmente un po’ meno forte dell’anno scorso, ma molto ben equilibrata“.
(fonte: Ouest-France)