Di Redazione
Continua la campagna del Cus Torino Volley per salvare la squadra femminile di Serie A2: il centro universitario torinese ha lanciato un progetto di crowdfunding per raccogliere le risorse necessarie all’iscrizione al prossimo campionato. A sostegno dell’iniziativa sono scesi in campo in tanti, dalle giocatrici Silvia Lotti, Francesca Michieletto e Roneda Vokshi alle ex come Maria Elena Ortolani e Erica Di Maulo, dal tecnico Mauro Chiappafreddo alla beacher Eleonora Gili, fino a un campione simbolo del capoluogo piemontese come Gianni Lanfranco.
Tutti hanno pubblicato le proprie testimonianze video per incentivare le donazioni, e tra le più significative ci sono quelle dell’ex ct azzurro Mauro Berruto e della palleggiatrice Marta Bechis, entrambi torinesi doc. “Il Cus Torino è casa mia – ha detto Berruto – o meglio è il posto in cui per me tutto è cominciato. Sono di Torino, amo la pallavolo, amo il Cus e vi chiedo una cortesia a titolo personale: sosteniamo questo progetto, che vuole far sì che la pallavolo sia ancora un motivo di grande orgoglio in cui riconoscersi“.
“Non ho mai giocato a Torino – ricorda Bechis, oggi alla Banca Valsabbina Millenium Brescia – ma sono legata al Cus per le belle iniziative e i bei progetti che abbiamo vissuto insieme. Da piemontese e torinese mi piacerebbe aiutare la promozione sul nostro territorio dello sport ad alto livello“.
(fonte: Facebook Cus Torino Volley)