Di Redazione
Due annunci in un colpo solo per lo Chaumont: nella prossima stagione giocheranno con la maglia della squadra francese il centrale statunitense Daniel McDonnell e lo schiacciatore bulgaro Georgi Petrov. Per McDonnell, che ha firmato un contratto annuale, si tratterà di un ritorno dopo l’esperienza della stagione 2016-2017; lo scorso anno avrebbe dovuto giocare sempre in Francia al Tours, prima che un infortunio alla spalla lo costringesse a operarsi e saltare il campionato.
Il giovane Petrov, classe 1999, arriva invece direttamente dal campionato bulgaro, in cui portava i colori del VK Neftochimik, e resterà allo Chaumont fino al 2022. Si tratta chiaramente di un acquisto “sponsorizzato” da Silvano Prandi, che lo ha convocato per gli Europei 2019 e il torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2020.
In precedenza lo Chaumont aveva già annunciato l’opposto Samuel Jeanlys, proveniente dal Sète, e il giovane schiacciatore Maxime Laumon, entrambi prodotti del France Avenir (il Club Italia francese). Confermati invece Corre, Repak, Massimino e Jorge Fernandez.
(fonte: Facebook Chaumont Volley-Ball)