Foto FIVB

Smarzek, benvenuta a Novara: “Per me la Igor era un sogno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

All’indomani dell’annuncio ufficiale del suo trasferimento a Novara, l’opposta polacca Malwina Smarzek si racconta in un’intervista a Marco Piatti per La Stampa. Su di lei si concentra buona parte delle speranze dei tifosi azzurri per la prossima stagione, e Smarzek lo sa bene: “Farò di tutto per meritarmi la fiducia. Conosco bene la società e le sue ambizioni, per me la Igor è coronare un sogno. Ci tenevo a restare e a proseguire la mia
carriera in Italia
“.

In riferimento alla diagonale con Micha Hancock, la nazionale polacca dice: “Micha l’ho affrontata molte volte da avversaria e mi piace tantissimo come atleta. Ho visto che ha una palla molto veloce, ed è un fatto positivo per me perché credo che sia la palla ideale per il mio modo di attaccare. L’ho vista alzare sia in nazionale, sia con la Igor, e sono certa che troveremo in fretta l’intesa“.

Smarzek parla anche della sua esperienza a Bergamo nei difficili giorni dell’emergenza coronavirus: “Devo dire che mi sono sempre sentita al sicuro, se non fosse stato così probabilmente sarei tornata in Polonia. Ma ho scelto di rimanere. In città si sono vissute giornate terribili, è morta tanta gente. Io devo ringraziare il mio club che è stato davvero eccezionale nel supportarci per qualsiasi necessità o problema“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI