Foto Ufficio Stampa Valtrompia Volley

Valtrompia Volley: Pessina a guardia della rete anche per la prossima stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Resta consolidato il binomio al centro: dopo Agnellini anche Francesco Pessina rimane al Valtrompia Volley. Bergamasco classe 1981 e altezza 1.93 al suo 20° campionato e il 13° in serie B (tra B1-B2) Dopo la parentesi a Cazzago di due anni fa con l’epilogo in promozione in B in cui ha ricoperto il ruolo di opposto è tornato a giocare nel ruolo di centro nella stagione con i Lupi. Arrivato nel derby con Grassobbio prima di Natale, ha potuto trascorrere con Valtrompia soltanto pochi mesi, ma sufficienti per farsi conoscere e rispettare all’interno del team.

Il motivo principale della mia decisione è stato quello di aver trovato un gruppo che ha saputo accogliermi e farmi stare bene. Sono convinto che  quest’ anno in più possa essere un investimento globale per la squadra , per affrontare con più determinazione il campionato. Per me inoltre è il quarto anno consecutivo che mi permetterà di giocare ancora con Useppe e magari il mercato riserverà qualche altra piacevole sorpresa.(Olimpia Bergamo nel 2009-2011, Costa volpino ,Cazzago e Valtrompia)” le dichiarazioni del centrale.

Il direttore sportivo Patronaggio si esprime con entusiasmo: “Lo scorso anno è entrato a campionato iniziato, non era fisicamente ancora pronto ma ha sopperito con tenacia e determinazione e esperienza. Nel momento di scelta per i centrali che affiancassero Agnellini ho subito pensato a lui, e tanta è la riconoscenza nei suoi confronti, sto facendo un mercato basato prima sulle persone e poi su ciò che possono dare come giocatori. Sulla parte tecnica di Francesco non ho alcun dubbio, nè sulle prestazioni atletiche, giusto qualche giorno fa mi ha richiamato confermandomi il suo entusiasmo per il prossimo anno. Per me un elemento importantissimo pur essendo qui da poco sembra sia qui da tanto. Persona eccezionale che riesce a farsi seguire anche dai giovani e a trasmettere una cattiveria e determinazione che è più rara che mai ultimamente. Uno degli acquisti più belli fatti fino a qui.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI