Di Redazione
Le ragazze della prima squadra AM Flora sono tornate in palestra, emozionate per il rinnovato approccio al campo e la sensazione, forte, di ritorno alla normalità. Tra queste, Rita Falseni, confermata, capitano e punto di riferimento del gruppo, nonostante la giovane età (classe 1998).
Schiacciatore-ricettore, di Borgo a Buggiano, ha iniziato a giocare proprio in UPV, con Roberto Niccolai e Beatrice Beconi come primissime guide. Con Davide Ribechini, attuale direttore tecnico, ha disputato le stagioni 2009/10 e 2010/11, vincendo due campionati provinciali Under 13, due campionati Under 14, uno Under 16, e disputando la finale regionale Under 14. Una attività intensa “giustificata” dall’aver militato, fin da piccola, in molteplici categorie, a prescindere dall’età. Nel 2011/12 il passaggio alla Nottolini Capannori, con ulteriori e qualificanti esperienze nel settore giovanile: due regionali in fila e conseguente qualificazione alle Fasi Nazionali, il tutto nel biennio Under 16. Parallelamente, le prime esperienze nella squadra maggiori, serie D e anche serie B, sotto la guida di altri tecnici come Becheroni, Capponi, Frangioni. Nel 2016/17, il ritorno a Borgo, ancora con Ribechini, nella UPV AM Flora, fresca di ritorno in serie C grazie all’acquisizione del titolo sportivo.
In maglia gialloblù, quattro campionati di serie in fila: tre conclusi con la partecipazione ai play-off, il quarto (sotto la guida di Francesco Pieri) terminato anzi tempo per la nota emergenza COVID. Piccola curiosità: è stata eletta consigliere comunale alle ultime elezioni amministrative. Il numero di maglia è il 17.
(Fonte: comunicato stampa)