Di Redazione
La nazionale maschile polacca è stata una delle prime squadre che è tornata al lavoro, agli ordini del suo allenatore, il belga Vital Heynen.
Nonostante la preoccupazione per la pandemia e il fatto che molti giocatori siano arrivati in ritiro allentati da una lunga inattività, il clima è eccellente. Lo rivela uno scherzo feroce studiato dai collaboratori polacchi del tecnico di Perugia che, al termine di un allenamento, è stato convocato per una “comunicazione”.
La notizia, comprensibile anche dal video registrato sul momento in inglese, la lingua che lo staff polacco e il tecnico belga utilizzano abitualmente per le riunioni e gli allenamenti, è che sia Artur Szalpuk che Bartosz Kurek, due giocatori simbolo della squadra polacca erano risultati positivi al test COVID19 e avrebbero dovuto effettuare un secondo test.
L’espressione di Heynen dice tutto: il tecnico cambia letteralmente aspetto, si appoggia al muro con una spalla, ma a qualcuno scappa da ridere. All’allenatore non sfugge il telefonino che lo sta riprendendo e la risata generale stempera la tensione. Scherzo riuscito.
(Fonte: Polska Statkowka)