Fabrizio Licchelli continuerà a guidare la Leo Shoes Casarano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto: salentosport.net
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo aver metabolizzato l’improvviso stop dello scorso campionato che si è chiuso anzitempo lasciando incompiuti sogni e progetti coltivati da Agosto, la società rosso-azzurra si è messa subito all’opera per programmare la nuova stagione sportiva che, se da un lato nasce sotto le incertezze di quella pandemia che accompagna ancora i nostri giorni, dall’altro è certamente caratterizzata dalla voglia di recuperare il tempo perduto e realizzare ciò che è rimasto a metà.

La prima operazione messa a segno dal Direttore sportivo Luigi Anastasia è andata nella direzione della scelta di quella che la sarà la guida tecnica del roster griffato Leo Shoes Casarano 2020-2021: l’ottimo lavoro realizzato nella scorsa stagione, le eccellenti qualità tecniche e umane, la indiscutibile esperienza e la piena condivisione del progetto prospettatogli dalla società hanno portato alla meritata riconferma di Mister Fabrizio Licchelli che, per il secondo anno consecutivo, siederà sulla panchina rosso-azzurra.

Volto noto all’ambiente casaranese per i suoi trascorsi, Mister Licchelli rappresenta indubbiamente una delle migliori espressioni tecniche nel panorama dei coach pugliesi e, dalla prossima stagione, guiderà anche la maggiore formazione giovanile (under 19) rosso-azzurra: “Per garantire una continuità di lavoro tra la prima squadra ed i giovani più promettenti del nostro vivaio – dichiara il Direttore Generale Andrea Anastasia – abbiamo deciso di affidare a Mister Licchelli anche la guida dell’under 19 certi che saprà continuare ed arricchire quel percorso di crescita già egregiamente avviato la scorsa stagione da Mister Alessandro Marte a cui va il nostro grazie per il prezioso lavoro fatto.”

Queste le dichiarazione di Fabrizio Licchelli subito dopo aver perfezionato l’accordo con la società del Presidente Dongiovanni: “Sono felicissimo di continuare a lavorare per questa società sempre più ambiziosa e organizzata. In un periodo molto difficile per lo sport e per vita in generale, i dirigenti del Casarano Volley hanno dimostrato da subito di avere le idee chiare per il futuro. Si sta programmando una stagione che saprà regalare tante soddisfazioni ai nostri sostenitori, senza perdere di vista la progettualità e il bilancio economico.

Inoltre la proposta di seguire in prima persona il gruppo giovanile Under 19 rappresenta un ulteriore stimolo per me e permetterà di avere ancora più continuità tra il lavoro svolto con la prima squadra e il settore giovanile, dal momento che alcuni di loro saranno parte integrante del roster della serie B. I ragazzi avranno ancora più occasione di mettere a frutto l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione con Alessandro Marte, a cui va il merito di aver notevolmente contribuito non solo alla loro crescita tecnica ma anche umana dei nostri giovani. Covid permettendo sarà ancora una volta una stagione entusiasmante all’altezza dei risultati che si stavano per concretizzare prima di essere strozzati dall’emergenza sanitaria.”

Dopo aver perfezionato la riconferma, Mister Licchelli si è subito messo a disposizione del Direttore sportivo Luigi Anastasia per costruire, insieme a lui, il roster 2020-2021 griffato Leo Shoes Casarano.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)