Andrea Pistola: “Voglio una Cuneo giovane e divertente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
(credit Marco Collemacine - MC FOTOREPORTER)
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sembra ieri quando arrivò alla Bosca S.Bernardo Cuneo a stagione iniziata, per sostituire Salvagni. E invece Andrea Pistola si prepara alla sua quarta stagione alla guida della squadra piemontese, che ha portato a ritagliarsi un suo spazio in Serie A1, con una certa tranquillità nel mantenere la categoria e qualche exploit di rilievo. “È stato amore a prima vista – racconta il tecnico marchigiano in un’intervista a Tuttosportdal presidente e dalla società e a tutti i tifosi ho ricevuto tanta stima, accoglienza e supporto psicologico. Mi sono trovato sempre bene. Sono felice di rimanere qui, perché mi sento a casa. La gente mi vuole bene e lo sento, con le atlete ho un ottimo rapporto, poi c’è davvero fiducia reciproca, essenziale per fare bene“.

Sulla Cuneo che verrà, Pistola ha le idee chiarissime: “Le intenzioni erano quelle di assemblare, come abbiamo fatto, una squadra molto giovane (l’età media è attorno ai 22-24 anni) che si possa amalgamare con atlete di spessore ed esperienza, come Signorile, Zannoni, Candi, che ho voluto io perché le avevo già allenate in passato. Gli obiettivi che ci prefiggiamo sono quelli della salvezza e di poter portare avanti un campionato
dignitoso con belle gare ed un buon gioco. Vorrei riuscire a divertire i nostri tifosi, che sono tanti e se lo meritano. Sa cosa sogno? Un palazzetto pieno di gente. Sempre
“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)