Foto Ufficio Stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino

Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra: “Sarà una stagione con tante incognite”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Se la guida tecnica di una squadra sportiva fosse un trono di spade e la carica di allenatore quella di un re, quella di coach Capra al Pallavolo Sangiorgio si potrebbe definirla la dinastia di Matteo III. L’esperto tecnico piacentino, originario di Cortemaggiore, guiderà per la terza stagione, la seconda consecutiva in B2, la formazione di San Giorgio Piacentino. La prima, interrotta definitivamente dalla Federvolley lo scorso 8 aprile, ha visto la formazione biancoazzurra chiudere all’ottavo posto in classifica con 22 punti (frutto di sette vittorie ed otto sconfitte), dopo quindici turni di campionato.

Durante la scorsa stagione si è solo intravisto il potenziale di una squadra molto giovane – commenta coach Matteo Capra -. Nel corso dei mesi si è vista la tanta voglia di lavorare della squadra che ha avuto anche alti e bassi in campionato. Per la prossima stagione era importante dare un senso di continuità ed è per questo ho accettato la proposta di prolungare il contratto di collaborazione. A questo aggiungo che mi sono trovato chiaramente bene con tutta la dirigenza, è bastata una telefonata per chiude l’accordo, dimostrando la serietà della società”.

Coach Capra guarda verso il futuro per la ripartenza di un campionato interrotto nel periodo più importante e cruciale per gli obiettivi prefissati, promozione, play off, salvezza oppure come nel caso del Pallavolo Sangiorgio il proseguimento di una crescita tecnica e di gioco. “Ripartiamo da un anno difficile sia da un punto di vista economico sia sociale per tutto quello che è successo. La stagione interrotta a metà ed è stato un peccato perchè venivamo da un periodo dove stavamo ritrovando il nostro gioco e dove abbiamo strappato punti a formazioni molto più in alto di noi in classifica e con una seconda fase con squadre più alla nostra portata per consolidare l’ottavo posto e magari scalare qualche posizioni in classifica, proseguendo la crescita individuale delle singole atlete”.

Stagione 2020/2021 ancora in fase di definizione. L’unica certezza sono date di iscrizioni (dal 27 luglio al 10 agosto), 12 gironi da 12 squadre per eliminare qualche trasferta e la stesura del calendario il 31 agosto. “Considerato che l’obiettivo della scorsa era la salvezza e le ragazze si sono dimostrate all’altezza, creando un ambiente. Purtroppo il coronavirus ha fermato tutto e a tutti ha lasciato l’idea di ripartire dopo un lavoro lasciato a metà: ci troviamo ad un anno pieno di incognite. Ripartiremo da zero e da una realtà importante come il campionato di B2: l’obiettivo diventa la salvezza anticipata e poi vedremo cosa succederà. Partiremo ma le discriminanti sono tante e fare il meglio possibile ed ottenere tante altre soddisfazioni” conclude.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI