Di Redazione
È l’opposto Michal Superlak la quinta firma della prossima stagione per il Verva Varsavia Paliwa: la squadra allenata da Andrea Anastasi ha chiuso con l’attaccante un accordo di due anni.
È un mercato molto ragionato e di attesa quello del Verva che fino a questo momento si è limitata a confermare gli schiacciatori Kwolek e Grobelny oltre al libero Wojtaszek: di fatto Superlak è il secondo volto nuovo dopo quello dell’alzatore spagnolo Angel Trinidad De Haro.
Superlak, 26 anni e 2.06 di altezza, arriva dall’MKS Bedzin dove era arrivato lo scorso anno al termine di una splendida stagione nel Gwardia, altra squadra di Varsavia.
“Il trasferimento al Verva è un grande risultato per me – ha detto il giocatore – voglio crescere e migliorare ancora sotto la guida di un allenatore esperto come Anastasi e sono convinto di potere fare ancora grandi progressi. Il fatto di potere anche solo competere per un posto da titolare per me sarà una gioia e una grande esperienza. A fine giugno sarò già a Varsavia”.
Il ritiro del Verva è stato annunciato per gli inizi di luglio. Con le incertezze che riguardano l’opposto bielorusso Udrys, che ancora non ha rinnovato con il club ed è al centro di diversi interessi di mercato, Superlak potrebbe anche partire come titolare. Un giocatore molto completo e anche un po’ atipico: basti pensare che aveva iniziato la sua carriera come alzatore, ruoloin cui aveva giocato anche nella nazionale giovanile polacca.
(Fonte: Verva Varsavia Paliwa)