Di Redazione
Emanuele Sorlini, giovane schiacciatore classe 1998 per 1,90 di altezza, è confermato al Valtrompia Volley senza indugio: dinamico, dal braccio sciolto e pieno di voglia di mettersi in gioco. Ha militato per un anno in A2 con Atlantide Pallavolo Brescia facendo parte del gruppo che raggiunse i play off nella stagione 2017-2018, per poi accasarsi con Idea Volley in Serie C, e lo scorso anno si è reso protagonista in più di un’occasione dando al team il valore aggiunto che serviva. Efficace in attacco e in battuta, va a costituire un solido tassello nel reparto schiacciatori.
“Sono molto contento della riconferma da parte della società. Non vedo l’ora di riniziare per buttarci alle spalle il blocco della scorsa stagione e riniziare da zero con nuovi stimoli e obiettivi. Con i compagni mi sono trovato molto bene sia dentro che fuori dal campo. Penso che la società stia facendo un ottimo lavoro a livello di mercato allestendo una rosa competitiva. Spero che questo sia un’incentivo per potersi allenare e prepararsi al campionato nel migliore dei modi”. Le parole dello schiacciatore bresciano.
Da due anni a questa parte Sorlini ha cambiato ruolo, era partito come opposto nelle fila di Atlantide Brescia si sta specializzando nel ruolo di posto 4 dove ha ben figurato nella scorsa stagione.
CURRICULUM SPORTIVO
2019-20 Valtrompia Volley
2018/19 Idea volley SERIE C
2017/18 Atlantide pallavolo Brescia SERIE A2
Giovanili Atlantide Pallavolo Brescia
(Fonte: comunicato stampa)