Di Redazione
Un altro importante mattone nella costruzione della squadra di NGS Porto che il prossimo anno prenderà parte al campionato di B1 di volley femminile. Dopo le conferme delle scorse settimane e il primo acquisto, l’opposto Giulia Brignole, proveniente da Arena Volley di b1 ecco approdare agli ordini di Biagio Marone un altro innesto di qualità. Si tratta della regista Michela Buiatti, proveniente dalle recenti rivali del Noventa Vicentina.
Friulana di Cervignano del Friuli, classe 1991 per 183 cm, Michela muove i primi passi nella società della sua città. Ma molto presto si sposta a Chions (Pn) dove giovanissima partecipa al campionato di C arrivando a disputare la finale playoff. L’anno successivo a Monfalcone (b2) ma il salto di qualità avviene con il trasferimento in Toscana, a Santa Croce Sull’Arno (Pi)dove Michela disputa due campionati di b1, di cui uno vinto e pure una coppa Italia di categoria. L’esperienza toscana prosegue a Castelfranco di sotto (Pi) , Montespertoli (Fi), e Cecina (Li) in b2 dove vince ancora il campionato. Poi B1 ancora a Castelfranco di Sotto (società proprietaria del cartellino della atleta). Buatti ha proseguito la sua esperienza professionale in Sicilia, Marsala B1 e Catania B2. Poi il ritorno al Nord nelle due ultime stagioni di alto livello in b2 a Noventa Vicentina,dove è stata protagonista di accese sfide con il Porto.
“Ho scelto Porto Mantovano per diversi motivi ” dichiara Michela “la categoria è molto importante, inutile negarlo, poi in questi due anni ho avuto modo di osservare l’ambiente e conoscere le atlete. Ma il motivo fondamentale è stato l’allenatore. Lo scorso anno ho avuto modo di assistere ad alcuni allenamenti e ad alcuni incontri amichevoli ed il tipo di lavoro mi ha veramente colpito. Non sono più giovanissima ma sono convinta , anche perché sono una grande lavoratrice, di poter migliorare lavorando con lui. Ho avuto modo di conoscere e di diventare amica della Est (Giulia Oriente, altro regista ndr) , e penso che la rivalità farà bene ad entrambe”.
(Fonte: comunicato stampa)