Di Redazione
Lunedì 15 giugno anche “RTTR Volley”, la storica trasmissione dedicata a Trentino Volley dalla tv partner, ha voluto offrire il proprio contributo per la ripartenza, mandando in onda, a tre mesi di distanza dall’ultima volta, la puntata conclusiva della stagione 2019/20.
In questa occasione la conduttrice Sara Ravanelli ha potuto contare come ospite in studio sul Presidente Diego Mosna e, collegati via Skype dalle loro abitazioni, anche su Angelo Lorenzetti e Simone Giannelli. “Il nostro obiettivo è ovviamente riprendere l’attività, proseguire il cammino nonostante la pandemia ci abbia creato problemi anche dal punto di vista finanziario, ma la stessa cosa è accaduta anche a tutte le aziende ed era inevitabile – ha spiegato il massimo dirigente trentino – . Anche nello sport però la programmazione è fondamentale come in tutti i settori dell’economia generale; ecco perché ci siamo già mossi per tempo in vista della prossima stagione, che speriamo possa essere positiva e regalarci un grande risultato per festeggiare per i vent’anni di attività del Club che non abbiamo potuto celebrare completamente durante l’ultimo campionato. La rosa per la prossima stagione è già stata delineata, a breve sveleremo tutti i nomi che la compongono ed il progetto che abbiamo stilato. Il virus ha sicuramente influito pesantemente sul budget ma noi non ci siamo fatti condizionare troppo; stringiamo i denti e guardiamo avanti sperando che presto i palazzetti possano tornare a riempirsi”.
“Quando potremo riprendere effettivamente gli allenamenti lo faremo con cautela e con carichi di lavoro graduali, con grande attenzione al feedback che ci verrà fornito dagli stessi atleti – ha dichiarato Lorenzetti – . Con tutta probabilità sarà una ripresa con un gruppo ancora incompleto perché non tutti potranno esserci subito, ma il primo obiettivo sarà comunque quello di amalgamare la squadra dal punto di vista fisico. Nella prima fase, in ogni caso, è probabile che il programma possa subire continue variazioni perché andrà calibrato giorno dopo giorno sulle reali condizioni della squadra”.
“Restare a casa, senza poter far nulla dal punto di vista professionale è stato difficile per tutti, non solo per noi atleti – ha aggiunto Simone Giannelli – . Durante questi mesi siamo riusciti a svolgere un minimo di attività, anche se rispetto a quello a cui eravamo abituati in palestra è stata davvero una parte minore. Abbiamo fretta e voglia di tornare a fare quello che ci piace, ma al momento non ci sono certezze sull’effettiva data di ripresa . Se ci verrà offerta l’opportunità di lavorare in palestra lo faremo volentieri, in attesa poi che la situazione torni completamente normale. Spero in un 2021 molto bello”.
(Fonte: comunicato stampa)