Il cubano Javier Jimenez dal Saaremaa all’Unicaja Almeria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Unicaja Almeria
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Cambia completamente orizzonte lo schiacciatore Javier Ernesto Jimenez: dall’Estonia, dove vestiva la maglia del Saaremaa VC, alla Spagna con l’Unicaja Almeria. Il 30enne cubano sarà alla prima esperienza in terra iberica dopo quelle in Italia (a Molfetta), Grecia e Argentina: “Prima di tutto sono stato convinto dalla grande storia del club, ma anche dalle parole di un amico, Bogdan Olteanu (schiacciatore che ha giocato nell’Unicaja dal 2008 al 2010, n.d.r.)”. Jimenez, del resto, aveva avuto occasione di visitare Almeria lo scorso anno: la sua ex squadra e quella attuale si sono infatti incrociate negli ottavi di finale di Challenge Cup, conclusi con l’eliminazione degli spagnoli.

Il nazionale di Cuba è reduce da una brutta avventura: nel mese di marzo era risultato positivo al coronavirus. Il suo è stato uno dei tanti casi di Covid-19 nel Saaremaa dopo l’incontro dei quarti di Challenge contro l’Allianz Milano, da molti ritenuto la causa dello scoppio di un focolaio in Estonia.

(fonte: Unicaja Almeria)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vallefoglia, il sogno europeo è realtà. Candi: “Su questa stagione potrei scrivere un libro”

A1 Femminile

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia conquista il pass per la Challenge Cup battendo sul suo campo nella finale Play-off la Reale Mutua Fenera Chieri al termine di una partita entusiasmante, riuscendo a recuperare dopo un avvio difficile e, soprattutto, rimontando in un tie-break incandescente uno svantaggio di 7-3. Commozione in campo alla fine, per una squadra che è cresciuta lungo tutta la stagione e ha chiuso raggiungendo un obiettivo impensabile all’inizio del campionato.

Così alla fine della partita la capitana Sonia Candi: “È stata una partita pazzesca, e tutto sommato il ritratto della nostra stagione. Abbiamo sofferto, siamo riuscite a reagire quando loro sono tornate in partita e non abbiamo mai mollato, tirandoci fuori da situazioni difficili. Quando ho pensato che ce la potevamo fare? Sin da prima della partita avevo molta fiducia in noi ed ero convinta che ce l’avremmo fatta. Su questa stagione potrei scrivere un libro, mi restano, al di là di questo successo, le persone che ho incontrato. Non so se mi sono mai trovata bene così nella mia carriera”.

(fonte: Megabox Volley Vallefoglia)