Di Redazione
Si è sbloccata negli ultimi giorni la trattativa che ha consentito alla AM Flora di confermare in regia la promettente Martina Goretti, classe 2001, protagonista di una stagione 2019-20 molto convincente. Martina aveva ricevuto molte offerte, anche da squadre di buon livello per la serie C, e di categoria superiore, ma ha fortemente voluto Buggiano, sia per completare un percorso iniziato lo scorso anno, sia per l’ambiente e il gruppo.
La Società, dunque, ha piazzato un altro colpo importante: sesta atleta confermata, al momento, nel segno della continuità e della valorizzazione del progetto tecnico. Martina Goretti, cui vanno gli “in bocca al lupo” d’obbligo per la maturità alle porte, ha iniziato a cimentarsi con la pallavolo nella Polisportiva Cerretese, la realtà a lei più vicina (abita a Stabbia). Dall’età di 12 anni si è trasferita, sportivamente, a Fucecchio.
Da lì, è iniziato un percorso incredibile, con ben tre titoli regionali vinti (Under 14, Under 16, Under 18), e altrettante partecipazioni alle fasi nazionali, il tutto sotto il nome dei Lupi S.Croce con cui Fucecchio aveva avviato una proficua collaborazione. Michele Bulleri e Guglielmo Pucci sono stati i due allenatori che hanno fatto le fortune del gruppo, fino alla partecipazione, da realtà giovanile, ai due campionati di categoria, la serie D, e la serie C del 2018/19.
Lo staff tecnico UPV ha notato Martina proprio in quella stagione, e le ha offerto di proseguire in gialloblù il proprio percorso post settore giovanile. Ne è nato un connubio fortunato che proseguirà anche nel campionato 2020/21, agli ordini dei coach Puccini e Bagni.
(Fonte: comunicato stampa)