Foto Arena Beach

Dall’Italia alla Svizzera per tornare a giocare: ecco i frontalieri del Beach

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Beach Volley in Italia è ancora off limits, almeno per quanto riguarda partite e competizioni, nella speranza che le richieste di giocatori e addetti ai lavori portino le autorità a rivedere la loro posizione. Così, chi proprio non riesce a rinunciare all’atmosfera dei tornei sulla sabbia si arrangia come può; e come racconta l’account Instagram Main Draw, non mancano le coppie che pur di tornare a giocare si sono spostate oltreconfine.

È il caso di tre giovani coppie lombarde formate da giocatrici nate tra il 2001 e il 2003, rappresentanti del team comasco ABC Team Cadorago legato al centro sportivo Arena Beach: le atlete guidate dal tecnico comasco Gabriele Giardini hanno partecipato sabato al torneo B1 di Lostallo, in Svizzera, nell’ambito del circuito Fizzy Beachtour organizzato dal locale comitato della Federazione elvetica. I risultati sono stati buoni: quarto posto per Erica Malacrida e Arianna Ruffini, quinto per Anna Rossi e Laura Vigilante (sconfitte nel “derby” italiano in semifinale) e nono per Aurora Mattavelli e Rebecca Beretta.

Per la cronaca, a vincere il torneo è stata la coppia Laura De Pietri-Uliana Poberey, vittoriosa in finale ai danni delle giovani Arianna Mortati-Ginevra Carpitella. Terzo posto per Mottis-De Luca.

(fonte: Instagram Main Draw)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI