Di Redazione
Poche conferme e tante novità per il Volei Renata, che dopo una lunga trattativa è riuscito a strappare il rinnovo con lo sponsor Selmi (proprietario del marchio Renata) e può quindi finalmente dedicarsi al mercato. Molti protagonisti della scorsa stagione sono nel frattempo già partiti – Renan Buiatti al Tours, Luizinho al Paris – e altri, come riporta Web Volei, sarebbero a loro volta pronti ad accasarsi all’estero: tra questi Bruno Canuto in Romania e Robinho in Portogallo.
Confermati invece, rispetto all’ultimo campionato, il palleggiatore argentino Demian Gonzalez, l’opposto Vaccari, il centrale Michel e il libero Bello. Per rinforzare l’organico, sempre secondo la testata brasiliana, il Renata starebbe inseguendo un nome di grande prestigio: il campione del mondo 2010 Leandro Vissotto, che a 37 anni ha rifiutato alcune offerte dall’estero per restare in Brasile. Per lui si tratterebbe di un ritorno, dopo la stagione vissuta a Campinas nel 2017-2018.
Altro nome di interesse per il club sarebbe quello di Bruno Temponi, schiacciatore visto anche in Italia a Milano e lo scorso anno all’Anapolis nella serie B brasiliana.
(fonte: Web Volei)