Barbara Pagnin è il primo tassello della Serie B2 della Pro Patria Volley Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
BRACCO Pro Patria Volley Milano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Primo importante colpo di mercato nella costruzione del roster a disposizione di coach Brugnone per la serie B2 della stagione 20/21: Barbara Pagnin sarà la palleggiatrice della prima squadra di BRACCO Pro Patria Volley Milano l’anno prossimo nella nuovissima categoria nazionale.

Classe 1989, il suo percorso vanta ben 11 stagioni in serie B di cui ben 6 di esperienza in serie B1 tra Orago, Legnano, Cislago e Garlasco. Tra le sue più grosse soddisfazioni sportive lo scudetto Under 18 nel 2007 con la maglia di Orago e il titolo di campionessa d’Italia universitaria nel 2014 con i colori del CUS Milano.

In accordo con la società abbiamo convenuto che il primo tassello per la nuova serie B2 dovesse essere una palleggiatrice, brava, forte e con un importante bagaglio di esperienza da poter trasmettere alle più giovani. Babi ha accolto con entusiasmo e fiducia la nostra proposta, ora speriamo di costruire intorno a lei un team competitivo e che abbia la sua stessa e nostra ambizione.”
Con queste parole, che sottolineano l’enorme importanza dell’esperienza di questa atleta, coach Gigi Brugnone ha accolto al PalaNatta Barbara che si è concessa alle foto di rito e ad un piccola dichiarazione:

In tutta sincerità posso dire che quando ho ricevuto la chiamata di coach Brugnone ero felicissima per la proposta di guidare la prima squadra in una società che conosco molto bene e che ha una storia pallavolistica così importante nella provincia di Milano. Il progetto di cui mi ha parlato il coach è senza dubbio molto interessante e sono davvero contenta di farne parte!
È difficile spiegare a parole l’entusiasmo e la carica che sento da quando ci siamo accordati; non vedo l’ora di varcare le porte del pala Natta e allenarmi con la squadra. Spero di vedere il palazzetto pieno di tifosi pronti a supportarci durante le partite di campionato. Finalmente adesso posso dirlo…: #SiamolaPro!“

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off 5° posto, Grottazzolina in trasferta. Ortenzi: “A Padova vogliamo fare una gara diversa”

Superlega Maschile

E’ ormai tutto pronto per la seconda gara dei Playoff Challenge per la Yuasa Battery Grottazzolina che domenica alle ore 16 affronterà in trasferta la Sonepar Padova, nel quarto incrocio stagionale con i veneti. Voglia di riscatto per la squadra di coach Massimiliano Ortenzi che presenta così la sfida ai microfoni della società. 

“Lavoriamo con obiettivi diversi da quelli avuti durante l’anno, serve tenere un buon ritmo, con intensità anche dal punto di vista fisico perché è difficile tenere alto il livello di attenzione per tanti mesi, soprattutto dopo aver raggiunto un risultato così importante. Ma a prescindere dai risultati a Cisterna, come avvenuto solo a Perugia in stagione, non siamo stati veramente noi. Mai veramente combattivi, al di là del vincere o perdere, sembrava non avessimo quell’attaccamento alla gara. La responsabilità, quando avviene questo, è anche mia. Interpretare bene la gara non dipende da chi singolarmente scende in campo, ma dal collettivo”.

Dall’altra parte della rete ecco una squadra che la Yuasa affronta per la quarta volta in stagione, tra campionato e Torneo di Dubai. “A Padova vogliamo fare una gara diversa, cercando di lottare in ogni azione e sfruttare tutte le opportunità, ritrovando il nostro ritmo e il nostro spirito migliore. Di certo i patavini ci terranno a fare una buona gara, dopo i due ultimi successi nostri contro di loro. Stanno vivendo in parte la stessa situazione nostra e vorranno fare bene. Ma sono concentrato sulla nostra metà campo, per mettere in pratica ciò che facciamo durante la settimana, con la voglia di portarci via qualcosa di buono con lo spirito giusto. E’ molto importante per arrivare alla parte più importante di questa fase, rappresentata dalle due gare casalinghe, con la carica giusta”. 

Dopo Padova infatti arriveranno i due impegni casalinghi dei Playoff rispettivamente il 19 aprile contro Verona e il 23 aprile contro Milano, sempre alle ore 20,30.

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)