VolleYdea: l’Akademia Sant’Anna da il benvenuto alla Play Volley Barcellona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Akademia Sant’Anna
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Siamo lieti di svelare il primo importante accordo siglato all’interno nel network VolleYdea, e lo facciamo dando il benvenuto alla Play Volley Barcellona P.G.

La giovane società tirrenica, nata appena tre anni fa, si è già ritagliata un ruolo importante nel panorama pallavolistico, non solo locale, con risultati di prestigio sia a livello Under che Senior.

La dirigenza della Play Volley che, così come lo staff tecnico, ha un importante know-how maturato in oltre vent’anni di esperienza sia nel settore femminile che maschile ha accettato di buon grado l’innovativo approccio collaborativo proposto da Akademia Sant’Anna sposandone appieno tutte le linee guida.

«Scegliamo di aderire a VolleYdea – spiega la presidentessa di Play Volley, Nunziata Accetta – per continuare il percorso di strutturazione e crescita della nostra società che, ricordiamo, pur essendo nata soltanto nel 2017 ha già collezionato risultati lusinghieri in termini di numero di tesserati sia nel settore femminile che in quello maschile. Pensiamo che aprirci al Network VolleYdea possa darci delle possibilità migliori dal punto di vista commerciale e tecnico, perché attraverso l’unione di più anime non possono che nascere idee ed opportunità migliori».

«Il principio di base di VolleYdea – aggiunge – è la conservazione dell’autonomia decisionale e gestionale delle singole società e questo testimonia più di ogni altra cosa che il fine per il quale è nato è quello di dare uguale spazio e gratificazione a tutte le società aderenti».

Molto propositivo anche il responsabile tecnico del settore femminile Domenico Fazio: «L’adesione a VolleYdea rappresenta un’opportunità che vogliamo offrire a tutti i tesserati della nostra società. Il collegamento diretto con una società ambiziosa come l’Akademia S. Anna ed il confronto che nascerà con gli allenatori di tutte le società aderenti consentirà di aumentare le possibilità di emergere delle nostre atlete e di migliorare il bagaglio di competenze ed esperienze dei nostri tecnici. L’obiettivo che abbiamo condiviso è quello di crescere tutti all’interno delle proprie società, condividendo un percorso che ci auguriamo possa un giorno portare le nostre atlete a calcare palcoscenici più importanti».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

A3 Maschile

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi vittoriosi 3-1 in Gara 1 di Semifinale Play-Off, è pronta a voltare pagina e provare il tutto per tutto per ribaltare la situazione al Palazzetto di Valenza e tornare nel capoluogo calabrese a disputare gara 3. Per compiere questa impresa la società chiama a raccolta tutti i tifosi e appassionati. 

A raccontare la gara è il coach di Acqui Terme Michele Totire: “L’unico rammarico della partita di andate è forse per un paio di palloni del terzo set che se avessimo vinto forse la partita avrebbe preso un’altra piega, ma ormai è passato: noi vorremmo tornare in Calabria a disputare gara 3. La Domotek ha fatto una grande partita ma soprattutto hanno saputo creare un vero e proprio evento attorno a questo bellissimo match dove ha vinto chi ha meritato non per demeriti altrui. Hanno giocato meglio di noi palloni importanti in un momento delicato".

"Sono una squadra solida e quadrata con alcune sicurezze che fanno molto bene. Hanno fatto un secondo posto in un girone difficile e meritano tanto quanto noi questa semifinale. Hanno meritato gara 1 ma con i nostri ragazzi ci siamo detti che vogliamo tornare a Reggio per disputare gara 3. Loro avevano una grandissima cornice di pubblico, per questo voglio invitare più gente possibile domenica a Valenza a spingere i nostri giocatori a dare il massimo, cosa che hanno già fatto a Reggio Calabria”

L’appuntamento è domenica 13 aprile 2025, alle 17:00 al Palazzetto dello sport di Valenza. In caso di parità, l’eventuale gara 3 si terrà mercoledì 16 aprile 2025, alle 20:30, nuovamente al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

(fonte: Negrini CTE Acqui Terme)