Alberto Picco Lecco, rinnovo per Martina Martinelli: terza stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto: Alberto Picco Lecco - Infinity Photography
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il volley mercato della Pallavolo Lecco Alberto Picco è ormai entrato nel vivo ed è arrivato alla quarta conferma nel roster della prima squadra: per il campionato 2020/2021 di Serie B1 l’opposta bergamasca, Martina Martinelli, giocherà ancora una volta in maglia biancorossa!

Alla sua terza stagione consecutiva alla Pallavolo Picco Lecco è stata senza dubbio tra le protagoniste dei traguardi raggiunti in questi ultimi anni dalla prima squadra: una semifinale playoff e un campionato da capolista interrotto bruscamente insieme alla qualificazione alla Coppa Italia di categoria. Insieme ad Arianna Lancini, Martinelli è ormai una delle “senatrici” nell’AcciaiTubi Picco Lecco di coach Milano e siamo certi che, insieme a tutte le altre compagne di squadra, saprà ancora una volta dimostrarsi un punto di riferimento nell’attacco biancorosso!In settimana, dalla società, è arrivata anche un’altra conferma nello staff: anche per la prossima stagione sportiva il nostro massaggiatore, Alessandro Lazzarini, metterà le sue mani e la sua esperienza a disposizione delle nostre ragazze.

Queste le parole di Martina Martinelli dopo il rinnovo con la società: “Questo è ormai il mio terzo anno alla Picco Lecco; Fin dall’ inizio mi sono trovata molto bene e ho avuto la possibilità di lavorare con uno staff preparato. Inoltre ho avuto la possibilità di giocare con compagne, come Stomeo e Dall’Igna (che saluto) da cui avevo molto da imparare. Tutt’ora ritengo questa società l’ ambiente ideale dove poter crescere e migliorare. Quindi perché cambiare?Sicuramente cercherò di portare il mio contributo alla squadra, in partita, in allenamento e in spogliatoio. Mi piacerebbe riconquistare la qualificazione e poi giocare la Coppa Italia visto che quest anno per ovvi motivi non siamo riusciti a partecipare; Lo ritengo un bel traguardo e so che lavorando in certo modo lo possiamo raggiungere nuovamente.  Aggiungerei a questi l’obiettivo, come direbbe coach Milano, di muovere sempre la classifica.In questi mesi la pallavolo giocata mi è mancata tantissimo ma, con la situazione che abbiamo vissuto legata al Covid, non potevano esserci alternative allo stop degli allenamenti e del campionato.Qui a Bergamo, come credo un po’ dappertutto, abbiamo passato giornate un po’ difficili; grazie allo studio, agli allenamenti in casa e alla compagnia della mia famiglia le giornate però sembravano passare più velocemente. Oggi, piano piano, la normalità sta tornando e non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne e di tornare ad allenarci e a esultare tutti insieme!” 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)