Foto Facebook SVG Luneburg

Dalton Solbrig, una promessa USA per il Lüneburg

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Croazia alle spalle, la nazionale nel mirino: il centrale statunitense Dalton Solbrig nella prossima stagione andrà a caccia del definitivo salto di qualità in Bundesliga con la maglia del SVG Lüneburg, che lo ha ingaggiato per sostituire il nazionale tedesco Anton Brehme (trasferitosi al Berlin Recycling Volleys). Il 23enne, prodotto della University of Hawaii, ha fatto la sua prima esperienza internazionale lo scorso anno al Mladost Ribola Kastela, e affiancherà nel reparto i confermati Michel Schlien e Florian Krage.

Dalton è un centrale completamente diverso da quelli che abbiamo avuto finora” spiega l’allenatore Stefan Hübner, e non soltanto per l’altezza sotto i due metri: “Con le sue caratteristiche ci consentirà di variare maggiormente il gioco in attacco, anche se ovviamente il palleggiatore dovrà essere bravo a utilizzarlo di conseguenza. Ma ha grande grinta, posiziona bene le mani a muro, è veloce di piedi e di braccio e ci dà interessanti opportunità in attacco. Mi ricorda me stesso all’inizio della carriera!“.

Prima di tutto – sottolinea Solbrig – voglio aiutare il Lüneburg a vincere, ma voglio anche migliorare le mie capacità con l’obiettivo di arrivare in nazionale. Il mio più grande desiderio è quello di prendere parte alle Olimpiadi. Per questo era tempo di passare a un campionato più forte, anche se in Croazia sono stato benissimo, è un posto fantastico in cui vivere. La mia forza è sicuramente l’attacco, ma sono cresciuto molto anche al servizio. Ho visto che qui c’è un grande supporto da parte dei tifosi e giocare in un’atmosfera simile mi piace molto: mi ricorda le mie stagioni alle Hawaii. Con la lingua non avrò problemi, ho studiato tedesco a scuola e ho anche alcuni antenati tedeschi da parte di mio padre“.

Per il Lüneburg si tratta della seconda novità proveniente dagli USA dopo lo schiacciatore Jordan Ewert, un prodotto di Stanford arrivato dall’Eivissa in Spagna. I due americani raggiungeranno il libero canadese Tyler Koslowsky, in Bundesliga ormai dal 2017.

(fonte: Facebook SVG Lüneburg)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI