Di Redazione
Continuano le riconferme in casa arancionera in vista della nuova stagione. Nel roster che si schiererà ai nastri di partenza del campionato di B2 ci saranno anche Marta Giacopelli e Matilde Porcella.
Marta Giacopelli. Le sensazioni per questa riconferma “Più che una conferma, quest’anno per me rappresenta una vera e propria promozione. Sono entusiasta di poter partecipare a pieno regime a questo campionato nazionale e sono curiosa e orgogliosa di farlo con una squadra così giovane e promettente”.
Comincia a prendere forma il roster arancionero “Beh è molto interessante dal mio punto di vista. Infatti è composto da una metà di ragazze con la quale ho sempre giocato in questi ultimi anni e l’altra metà che invece mi sono abituata a vedere come avversarie. Queste prime settimane di allenamento però sono state molto divertenti e stimolanti. Adesso la prossima sfida, dopo esserci un po’ conosciute, è quella di costruire nuove dinamiche e nuovi equilibri“.
Giacopelli fissa gli obiettivi “Il mio obiettivo è quello di crearmi uno spazio all’interno della squadra, che sia tecnico o morale poco importa. E per quanto riguarda la squadra, l’obiettivo principale, sarà indubbiamente quello di crescere e imparare a lottare con le unghie e con i denti per portare a casa un risultato. Nessuna partita potrà essere definita “facile”, sarà una battaglia continua per ciascuna di noi; speriamo che insieme diventi un po’ più semplice affrontare quest’avventura“.
Matilde Porcella: “Posso dire di essere molto entusiasta del progetto di cui faccio parte e della mia riconferma in Serie B2.
Sicuramente la prossima stagione sarà impegnativa ed al contempo mi, oserei dire ci, farà crescere tanto. Obiettivo mio personale per il prossimo anno è quello di riuscire a migliorare tecnicamente e di crescere come giocatrice, portando a casa tante soddisfazioni insieme alle mie compagne”.
(Fonte: comunicato stampa)